Fiorentina, Gosens sarà la il nuovo esterno sinistro: il Fantacalcio ritrova il suo pupillo?
Il destino di Gosens era quello di tornare in Serie A e dopo gli accostamenti a Bologna e Torino è la Fiorentina a riportarlo in Italia e al Fantacalcio. Il tedesco chiude dopo appena un anno il ritorno in patria all’Union Berlino e decide ripartire nel campionato che lo ha reso grande. L’Inter e Atalanta trova la sua terza squadra italiana e sarà una freccia per Palladino.
Le cifre dell’affare
La Fiorentina ha preso Robin Gosens in prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento del 60% delle presenze stagionali. Al maturare dell’obbligo la società Viola verserà nelle casse dell’Union 7,5 milioni di euro. Il tedesco lascia la Bundesliga dopo 31 presenze 6 gol e 4 assist. Ora lo aspetta una avventura in Serie A dopo la non felice parentesi all’Inter.
Fantacalcio, difensori consigliati per la terza giornata: +3 per Dimarco?
Gosens alla Fiorentina: i numeri al Fantacalcio
Il passaggio di Gosens alla Fiorentina significa anche il ritorno al Fantacalcio del tedesco. Il 30enne esterno torna a calcare i campi del campionato italiano con il punto interrogativo sulle spalle. Con la maglia dell’Inter non seppe mai ritrovare quel feeling con il gol che aveva all’Atalanta, anche a causa dei problemi fisici dopo l’infortunio al bicipide femorale. Nell’ultima stagione in Italia giocò 32 partite segnado 3 gol e chiudendo con una fanta-media di 6,3 e una media-voto di 5,96. La speranza di dei tifosi viola e dei fantallenatori è quella di rivederlo arare la fascia sinistra come ai tempi dell’Atalanta quando arrivava in doppia cifra in stagione, rendendolo uno dei pupilli del Fantacalcio. L’ultima grande stagione del tedesco fu la stagione nel 2020/21 con la maglia della Dea quando fu il miglior difensore del gioco con 11 gol e 6 assist in 32 partite chiudendo con una fanta-media di 7,28.