Empoli, ufficiali gli arrivi di Pellegri e Sazonov
Sull’asse Empoli-Torino si lavora ad un maxi-scambio di livello: Walukiewicz potrebbe lasciare la Toscana per vestire la maglia granata ed in cambio, arriverebbero Pellegri e Sazonov. Le trattative sono distaccate e procedono in maniera autonoma, seppur garantendo sempre un minimo di coordinazione. Attualmente, infatti, per la cessione di Walukiewicz al Torino è ancora attesa l’ufficialità, anche se la trattativa è da considerarsi completa e manca solo l’annuncio. Mentre Pellegri e Sazonov sono già stati ufficializzati nelle ultime ore dall’Empoli, che conta di averli almeno in panchina per Bologna-Empoli di domani.
Mercato Torino, Walukiewicz a un passo: accordo raggiunto con l’Empoli, i dettagli
La squadra del presidente Corsi si assicura due profili dal grande futuro, su cui poter lavorare. Pietro Pellegri è un attaccante classe 2001 che, fino a qualche anno fa, era reputato l’astro nascente dell’attacco dell’Italia. Gli infortuni lo hanno rallentato, ma all’Empoli cercherà nuovamente il riscatto, a 23 anni, in una piazza in cui potersi mettere in mostra.
📣 𝐖𝐞𝐥𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐏𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨 𝐏𝐞𝐥𝐥𝐞𝐠𝐫𝐢✍️✅💙
Pietro Pellegri è un nuovo calciatore azzurro: attaccante italiano classe 2001 arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal @TorinoFC_1906 pic.twitter.com/s6aFK7m6cc
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) August 30, 2024
Saba Sazonov, invece, è ancora un oggetto misterioso: difensore centrale georgiano di grande fisicità, nel Torino ha trovato poco spazio e all’Empoli quello che cerca è proprio minutaggio. Il centrale ex granata ha lasciato il Piemonte perché le ambizioni del club erano troppo alte per il suo attuale livello. E in Toscana potrà provare a crescere con più tranquillità e, magari, trovare quella titolarità che al Torino gli era di fatto negata.
📣 𝐖𝐞𝐥𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐒𝐚𝐛𝐚 𝐒𝐚𝐳𝐨𝐧𝐨𝐯 ✍️✅💙
Saba Sazonov è un nuovo calciatore azzurro: difensore georgiano classe 2002 arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal @TorinoFC_1906 pic.twitter.com/EV8JtH8YPW
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) August 30, 2024
Pellegri e Sazonov all’Empoli: cosa fare al fantacalcio
È bene chiarire che i due giocatori sono dei profili da valutare con grande attenzione al fantacalcio. L’impatto di Pellegri e Sazonov all’Empoli, infatti, è quello che ci si aspetta da delle scommesse. La squadra di D’Aversa ha uno schema e un modulo di gioco abbastanza rodato ed inserire nuovi profili non è semplice e rapido come può sembrare. Di conseguenza, almeno inizialmente, è lecito pensare che Pellegri e Sazonov possano partire in panchina, alle spalle di Colombo ed Esposito il primo e di Marianucci e Viti il secondo.
Ma non è detto che nel corso della stagione le gerarchie possano cambiare. In generale, però, in vista dell’asta del fantacalcio vi consigliamo di non puntare su questi due calciatori.