Mercato Juventus, sfuma l’affare Sancho: ecco il perché
Juventus-Sancho, il matrimonio non ci sarà. Giuntoli ha provato a piazzare anche l’ultimo colpo per il reparto offensivo ma alla fine ha deciso di non proseguire con la trattativa. Di conseguenza l’attacco bianconero, salvo sorprese, rimarrà così com’è.
Juventus-Sancho, sfuma la trattativa: ecco il perché
Gli acquisti di Nico Gonzalez, Conceicao, Koopmeiners e via dicendo hanno sicuramente colpito i tifosi bianconeri che possono già ritenersi soddisfatti del mercato in entrata, grazie a una campagna acquisti profonda e ragionata. Sancho per la Juventus sarebbe stato il fiore all’occhiello, quella pedina in più che avrebbe sicuramente fatto comodo per la sua qualità.
Un fiore all’occhiello però, lo si sa, non è indispensabile, e dato il costo elevato della trattativa Giuntoli ha deciso di desistere. Un prezzo alto per un prestito secco e oneroso, senza la possibilità d’inserire un riscatto. Insomma, una spesa che non garantiva una progettualità futura e sappiamo bene quanto questa conti per la nuova dirigenza.
Inoltre, attorno al giocatore di proprietà del Manchester United si era creata un’ondata d’interesse piuttosto ampia, il rischio d’incaponirsi in un affare per poi vederlo sfumare all’ultimo non era molto allettante. Ecco che quindi la Juventus ha deciso di mollare la presa e di non acquistare Sancho, ma non è questo l’unico motivo.
La gestione di Mbangula
Una questione economica, certo, come quasi sempre quando si parla di calciomercato, ma non è questo l’unico motivo che ha fatto cambiare idea a Giuntoli. La Juventus si è ritrovata in casa un giocatore giovane, di qualità, molto interessante e soprattutto senza spendere un centesimo: Mbangula.
L’esterno è stato schierato a sorpresa da Thiago Motta e ha fatto subito intravedere un enorme potenziale. L’arrivo di Sancho gli avrebbe inevitabilmente tolto spazio e considerate le prospettive future la dirigenza ha deciso di credere nel proprio talentino, cercando di favorire il suo percorso di crescita.