Matias Moreno alla Fiorentina: firma ad un passo
La Fiorentina si prepara ad ufficializzare l’acquisto di Matias Moreno, difensore centrale classe 2003 in arrivo dal Belgrano. Il centrale di difesa argentino arriva in Toscana al costo di cinque milioni di euro più uno di bonus e il 10% sull’eventuale futura rivendita. Si tratta di un rinforzo cruciale per Palladino, che può rinforzare sia fisicamente, sia tecnicamente il pacchetto di centrali di difesa a sua disposizione. Tuttavia, è bene specificare che Moreno è un profilo ancora di prospettiva.
Fiorentina: ufficiale l’arrivo di Adli, gli spunti al Fantacalcio
Bisognerà aspettare il tempo necessario affinché il giovane centrale possa adattarsi al campionato italiano. Ma tutte le promesse sono floride: il giocatore è in grado di essere un pilastro del futuro della Viola. E molto passerà dal lavoro che il tecnico ex Monza farà su di lui già da questa stagione.
Di conseguenza, in ottica fantacalcio è un profilo da guardare con sospetto. Difficilmente sarà titolare sin da subito, a meno di clamorosi infortuni o problemi che riguardano la Viola. Ma può subentrare e accumulare un po’ di minutaggio.
La firma è attesa tra questa sera e domani mattina, con Moreno che si legherà alla Fiorentina per cinque anni. L’accordo tra le parti è totale, Moreno è sbarcato a Roma questa mattina e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche. Poi, inizierà la sua carriera in Viola.