Casale al Bologna, ormai ci siamo: lo sblocca Bonifazi
Una grande girandola di mercato che riguarda Lazio, Bologna e Lecce, incendia le ultime ore di mercato. Il Bologna occupa la posizione di fulcro centrale del triangolo, perché riesce a chiudere l’affare Casale, assicurandosi le prestazioni del classe 1999 per la difesa. Il centrale arriva dalla Lazio che, a sua volta, è molto vicina a Gigot. E, di conseguenza, gli emiliani hanno dato il via libera per Bonifazi al Lecce.
Asta Fantacalcio, Lazio: probabile formazione, rigoristi, tiratori, consigliati e scommmesse
Casale arriva al Bologna in prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo. Ed è un rinforzo di grande livello per la formazione di Vincenzo Italiano, attualmente alle prese anche con l’infortunio di Erlic. La trattativa mette una toppa ad un buco nell’organico, visto che Bonifazi era gradualmente scivolato nelle gerarchie e non sembrava rientrare nel progetto di Italiano.
Per questo motivo, l’arrivo di Casale è provvidenziale: il centrale di difesa arriva da due stagioni di livello alla Lazio. Nel primo anno, sotto la guida di Sarri, è stato uno dei migliori centrali del campionato, in coppia con Romagnoli. I numeri recitano 29 presenze complessive, con 1 gol, 1 assist, una media-voto di 6 e una fantamedia di 6,03.
Lo scorso anno, invece, i numeri sono stati molto più al ribasso: 19 presenze, media-voto di 5,68, fantamedia di 5,55 e nessun bonus a referto. Mario Gila lo ha scavalcato nelle gerarchie e quest’anno l’ex Verona sembrava avere le porte chiuse. Al Bologna, può ritrovare la forma, conseguentemente alla titolarità.