Walukiewicz verso il Torino: maxi-trattativa tra le parti
Sebastian Walukiewicz viaggia in direzione Torino, per rinforzare la difesa a disposizione di Paolo Vanoli e garantire maggiore esperienza ai granata. Esplicita richiesta del tecnico della formazione piemontese, che ha espresso la necessità di avere buone pedine per la difesa anche tra i calciatori presenti in panchina. Infatti, nella trattativa rientra anche il cartellino di Sazonov, difensore centrale georgiano classe 2002 che non convince Vanoli.
Le due squadre si stanno accordando per un giro d’affari che prevede il trasferimento di Walukiewicz al Torino in cambio di 5 milioni, più i cartellini di Sazonov e Pellegri. Una maxi-trattativa che arricchisce in termini di qualità il Torino e, al contempo, permette all’Empoli di puntare su due calciatori pronti a fare bene e prendersi la scena in Serie A.
TuttoMercatoWeb, che ha diffuso la notizia, spiega che la chiusura potrebbe arrivare già oggi pomeriggio. Walukiewicz, classe 2000, è stato un perno dell’Empoli: lo scorso anno, ha accumulato 27 partite, con nessun bonus all’attivo, 6 cartellini gialli ricevuti, una media di 5,76 e una fantamedia di 5,65. Sazonov, invece, è sceso in campo appena 8 volte, maturando una media di 5,75, una fantamedia di 5,69 e, anche lui, nessun bonus ma 2 cartellini gialli ricevuti. Infine, Pellegri ha sommato 15 partite, 1 gol, 1 assist, media-voto di 5,87 e fantamedia di 6,03.