Cheddira lascia il fantacalcio: oggi la firma con l’Espanyol
Il futuro di Walid Cheddira sarà lontano dalla Serie A e dal fantacalcio. Nella giornata di ieri c’è stata la sua ultima “apparizione” con il Napoli: Cheddira, convocato per Napoli-Bologna, ha vissuto tutto il match dalla panchina. La sua ultima presenza con gli azzurri, dunque, risale alla prima giornata, quando è entrato al 79′ di Verona-Napoli.
Asta Fantacalcio, 5 giocatori delle top sconsigliati: occhio a Thiaw
Cheddira verso l’Espanyol: addio al fantacalcio per almeno un anno
Nella giornata di oggi è partito alla volta di Barcellona, dove firmerà un contratto che lo lega all’Espanyol in prestito secco per un anno. Un’opzione di emergenza, che permetterà al Napoli di risparmiare per lo meno l’ingaggio. E, allo stesso tempo, di valutare la crescita del classe 1998, il quale la prossima estate tornerà ad essere un calciatore azzurro.
Nel frattempo, però, Cheddira dice addio al fantacalcio. Lo fa dopo una sola stagione in Serie A, con la maglia del Frosinone, con cui ha accumulato 31 partite, 7 gol e 1 assist, con una media-voto di 6,05 e una fantamedia di 6,76. In questa estate Antonio Conte lo aveva provato spesso come prima punta, ma senza ottenere i risultati sperati. La cessione, nell’aria sin da subito, è stata ritardata sia per valutare al meglio il giocatore, sia per mancanza di alternative in una rosa azzurra che aspetta trepidante l’arrivo di un centravanti e la definizione della questione riguardate Victor Osimhen. Con l’imminente arrivo di Lukaku e un reparto avanzato che conta anche su Raspadori e Simeone, il marocchino è stato messo da parte.
La Liga si prepara ad abbracciarlo e a fornirgli la possibilità di essere anche più vicino al Marocco, la sua terra natale e quella della nazionale con cui ha disputato l’ultimo mondiale in Qatar. Cheddira, infatti, poteva scegliere anche l’Italia, essendo nato a Loreto.