La Juventus cerca un vice Vlahovic: si lavora per Kalimuendo
Giuntoli continua ad agire sul mercato nel tentativo di puntellare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Alla Juventus potrebbe servire un nuovo vice Vlahovic e il nome che circola ormai da diverse ore è quello di Kalimuendo. Ecco la situazione e che cosa filtra.
Kalimuendo vice Vlahovic? La Juventus ci pensa
Osservando la lista dei convocati e dei convocabili in queste prime due giornate di Serie A, è sicuramente balzato all’occhio dei più attenti che la rosa della Vecchia Signora è piuttosto corta. Se sugli esterni la situazione è decisamente migliorata grazie agli acquisti di Nico Gonzalez e di Conceicao, su altri reparti i dubbi rimangono e sono più che leciti.
Anche in attacco non mancano le perplessità, con il solo Vlahovic a dover sopportare tutto il peso del reparto con Milik come unica reale alternativa, ma che in questo momento è infortunato e che per molto tempo è stato considerato un esubero.
A questo punto i tifosi, ma anche la dirigenza, si chiedono se il polacco possa bastare per garantire continuità e una buona quota gol nel corso della stagione. Giuntoli ci sta riflettendo e da quello che è emerso è arrivato a una conclusione: se ci fosse una buona occasione tenterebbe di sfruttarla.
Dalla Francia rimbalzano voci interessanti che dicono che i bianconeri potrebbero fare un tentativo per Arnaud Kalimuendo, attaccante classe 2002 del Rennes. Il prezzo del cartellino è di circa 20 milioni di euro, una cifra poco sostenibile in questo momento per le casse del club, ma si può ragionare su un’altra formula.
La Vecchia Signora potrebbe presentare un’offerta per il prestito con diritto di riscatto e passare il pallino al club transalpino. Le prossime ore saranno decisive per snocciolare la questione.
Juventus: come cambia il Fantacalcio con gli arrivi di Nico Gonzalez e Conceicao
Calciomercato Juventus, serve davvero un rinforzo in attacco?
Considerate le mosse di mercato di Giuntoli, che è riuscito a piazzare più di qualche esubero e ad acquistare nuove pedine per la rosa di Thiago Motta, si possono iniziare a tirare le somme. Ore le corsie esterne avanzate sono coperte, anche se si continua a trattare per Sancho, e in mezzo al campo sono stati fatti acquisti importanti.
In difesa si pensava di fare qualcosa di meglio, ma i grandi obiettivi sono sfumati in un batter d’occhio. Ora non rimane che analizzare l’attacco. La configurazione tattica di Motta prevede un solo terminale offensivo pronto a farsi carico di tutto il reparto e al momento l’unico disponibile è Vlahovic. Milik sarà reintegrato in rosa quando guarirà dall’infortunio, ma la sua tenuta fisica non ha mai dato grosse garanzie in termini di continuità. Ecco che se i bianconeri riuscissero a piazzare un nuovo colpo potrebbero assicurare una nuova freccia all’arco dell’allenatore ex Bologna, che potrebbe lavorare con maggior serenità anche in virtù delle tante partite stagionali.
Kalimuendo è un giocatore di ottima prospettiva e ha già dimostrato di possedere buone qualità. Ha partecipato alle Olimpiadi con la Francia ed è pronto al salto decisivo. La Juventus potrebbe essere una piazza ottimale per farlo crescere dandogli anche la possibilità di disputare la Champions League. Il tempo stringe e la dirigenza deve accelerare se vuole accaparrarselo.