Nico Gonzalez alla Juventus: cosa aspettarsi e come gestirlo al Fantacalcio
Nico Gonzalez e la Juventus sono ufficialmente insieme: ad annunciarlo è lo stesso club bianconero, con un video pubblicato sui canali social. Dopo settimane di corteggiamento, la Juventus è riuscita a fare breccia nella difesa della Fiorentina, chiudendo l’affare per l’attaccante argentino.
Thiago Motta abbraccia così il suo sesto rinforzo di livello dopo Thuram, Douglas Luiz, Di Gregorio, Kalulu e Cabal. Ma il DS Giuntoli non vuole fermarsi qui: nei prossimi giorni sono attese ancora novità in entrata.
Juventus: come cambia il Fantacalcio con gli arrivi di Nico Gonzalez e Conceicao
Nico Gonzalez alla Juventus: ruolo e aspettative
Nico Gonzalez ha lasciato la Fiorentina dopo tre stagioni, 86 partite disputate e 25 gol in Serie A. Con la Viola non è riuscito ad alzare nessun trofeo. Ma, in compenso, in questo periodo è diventato un elemento di punta dell’Argentina, con cui ha vinto due volte la Copa America. Non c’era, per infortunio, nella corsa che ha portato al Mondiale, ma tutto lascia pensare che Scaloni avrebbe scelto anche lui, se avesse potuto.
Con la Juventus inizia una nuova pagina. Una pagina in cui dovrà dare risposte e conferme ad un pubblico esigente, che si aspetta un giocatore molto più presente in campo e molto più decisivo. Gli infortuni, infatti, sono da sempre la sua grande pecca, dato che tecnicamente è un giocatore raffinatissimo.
Alla Fiorentina Nico Gonzalez ha giocato molto spesso come esterno destro nel tridente, ma anche come terminale offensivo in un 4-3-3 che concedeva molta libertà al suo estro. Sotto la guida di Thiago Motta qualcosa potrebbe cambiare. Innanzitutto, il suo ruolo potrà essere quello di esterno destro nel 4-2-3-1. Ciò permetterebbe, innanzitutto, di rimediare all’assenza di Weah per infortunio nelle prossime due gare. Inoltre, Nico Gonzalez dovrà dedicarsi con molta più efficacia anche alla fase difensiva. In compenso giocherà in una squadra in cui il talento è valorizzato e si gioca un calcio molto offensivo. Un aspetto che potrebbe farlo crescere in ottica bonus.
Tuttavia, data la momentanea assenza anche di un vero e proprio vice-Vlahovic, non è da escludere che l’argentino possa essere schierato come terminale offensivo, in alcuni match. Nico Gonzalez ha caratteristiche molto diverse da Vlahovic, però con lo Stoccarda ha giocato nel ruolo di punta. Non sarebbe perciò una grande novità per lui.
Come gestire Nico Gonzalez al Fantacalcio
Pro e contro
Nico Gonzalez arriva alla Juventus per essere il titolare della fascia destra, partendo favorito davanti all’altro nuovo acquisto Francisco Conceicao. Altro pro a favore dell’argentino è Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha sempre valorizzato gli esterni chiedendogli di entrare in mezzo al campo e sfruttare la sponda della punta: questo potrebbe far lievitare i bonus e portarlo superare igli 11 gol in movimento della scorsa stagione.
Nico Gonzalez alla Juventus perderà il suo status da rigorista, considerando che Vlahovic è il designato. Il grande contro dell”ex Viola però è la discontinuità. La scorsa stagione ha fatto registrare il suo record in Serie A ma è rimasto per 12 partite senza segnare alcun bonus tra brutte prestazioni e infortuni, sbagliando nel mezzo anche il rigore contro l’Inter.
Pro: titolare, esaltazione dal modo di giocare di Motta
Contro: perde lo status da rigorista, discontinuità e infortuni
Come gestire Nico Gonzalez all’asta
Nico Gonzalez all’asta del Fantacalcio è un giocatore da considerare come un semi-top. Vi consigliamo di spendere l‘8/9% del vostro budget, quindi su 500 crediti non superate i 45. L’argentino, secondo noi, è un 2°/3° slot in una lega a 10 e un 2° slot in una a 8. Il consiglio è quello di prenderlo insieme a un giocatore che possa garantirvi una costanza di titolarità in caso attraversi uno dei sui momenti di black-out.
Status: semi-top
Slot: 2°/3° slot a 10, 2° slot a 8
Spesa massima: 8-9%
Consigliato %: 60