Bellanova non convocato: Gasperini spiega il motivo
Ha fatto sicuramente rumore l’assenza di Raoul Bellanova nella lista dei convocati stilata da Gasperini per la trasferta di Torino. L’esterno italiano è arrivato in settimana alla corte di Gasperini. E, sebbene fosse chiaro che non partisse favorito per una maglia da titolare, visti i pochi allenamenti disputati, la completa assenza dai convocati ha fatto di certo rumore. Il giocatore, di fatti, è sicuramente in forma. Ha svolto la preparazione atletica con la Dea e arriva da una splendida partita contro il Milan.
Asta Fantacalcio Atalanta: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse
Di conseguenza, è logico pensare che sia stata una scelta tecnica. Gasperini conferma questa idea e spiega il perché. Lo fa in conferenza stampa, nel post-partita: “Non ci sembrava il caso di alimentare una tensione già molto alta, è stata questa la scelta“.
Il riferimento è alla divampante conferenza stampa di Vanoli che, alla vigilia, ha tuonato contro i giornalisti dicendo che la cessione di Bellanova sia arrivata all’improvviso. Un attacco frontale al presidente Cairo. Ed anche una dichiarazione che mette benzina sul fuoco della polemica. Di conseguenza, per evitare una gara emotivamente difficile per Bellanova, anche da panchinaro, Gasperini ha deciso di tenere Bellanova a riposo contro i suoi ex compagni di squadra. Dalla prossima, con tutta probabilità, Bellanova tornerà a piena disposizione e tra i convocati.