fbpx

Verona-Juve, Motta in conferenza: “Douglas Luiz non ci sarà. Su Nico Gonzalez…”

Motta in conferenza stampa
Getty Images

Thiago Motta presenta in conferenza stampa Hellas Verona-Juve, gara valida per la seconda giornata di Serie A. Ci aspettiamo qualche indicazione anche in ottica Fantacalcio dal mister. Le sue parole.

Dopo l’ottimo esordio contro il Como, la Juventus è pronta a sfidare in trasferta l’Hellas Verona. Non una gara da sottovalutare, seppur semplice sulla carta. Va ricordato che i veneti hanno battuto per 3-0 il Napoli alla prima di Serie A. Dunque, per la Juve sarà essenziale tenere alte concentrazione e organizzazione per fare bene e portare a casa altri 3 punti. Lo sa bene Thiago Motta, che oggi alle 12.00 ha presentato la sfida in conferenza stampa. Il tecnico ha dato qualche indicazione importante sugli infortunati e non soltanto.

Dichiarazioni utili quelle di Motta anche in ottica Fantacalcio. Di seguito le sue parole.

Conferenza Thiago Motta: “Ho scelto il capitano”

Sugli infortunati: “Danilo ha avuto una botta di allenamento, ieri non si è allenato. Oggi abbiamo l’ultimo allenamento e valuteremo come sta. Milik si sta allenando per recuperare, non è in gruppo. Mbangula vale la risposta di prima. Ho la fortuna di avere giocatori con determinate caratteristiche. Per lui deve cambiare poco. Ci sono punti positivi e negativi, da sinistra rientra e fa gol, a destra dovrebbe essere più complicato, anche se a questo livello no, ma riesco a capire. A destra può dare tanto, dipende dal ragazzo, da ciò che dimostra”.

Sul nuovo acquisto Kalulu: “Fisicamente l’ho trovato bene, si è inserito bene nel gruppo. Può giocare tanto da centrale come da terzino. Lo vedo molto bene. Mi aspetto regali dal mercato? Stiamo lavorando molto bene per fare una squadra competitiva e lo avete visto già. Pensiamo all’Hellas Verona, questa è la nostra priorità adesso”.

Juventus, chiuso un altro colpo: fatta per Conceicao

Sul giovane Savona: “Mi piace tutto di Nicolò. Mi piace il suo impegno e sempre molto attento e preparato. È un ragazzo molto preparato e questo è merito del settore giovanile. Lui e altri ragazzi daranno un grande aiuto alla nostra squadra”.

Chi sarà il capitano della squadra: “Il ruolo del capitano non è solo nello spogliatoio, ma ovunque. Abbiamo tanti ragazzi. E’ il caso di Danilo, che l’ha fatto sempre bene. Gatti l’ha fatto l’ultima volta. Deve trasmettere a tifosi, all’arbitro, a tutti, cosa dobbiamo essere, cosa vogliamo essere. Abbiamo tanti ragazzi che hanno questa capacità. Chi sarà il capitano? Ho scelto e domani lo vedrete”.

Su Douglas Luiz: È tra gli indisponibili con Weah, Thuram, Adzic e Milik. Valutiamo Danilo, sugli altri anche valuteremo chi inizierà la partita e chi subentrerà dalla panchina. La cosa importante è che c’è chi gioca e chi giocherà. Io faccio massima attenzione a chi giocherà. Loro alzano il livello e, in partita, questa è una cosa fondamentale”.

Su Nico Gonzalez e Conceicao:“Sono giocatori forti ed è per questo che verranno nella nostra squadra. Tutti i giocatori che arriveranno ci daranno una grande mano per essere competitivi fino alla fine”.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE