Convocati Atalanta: out Lookman, Koop e Bellanova
Gian Piero Gasperini ha scelto i suoi convocati per Torino-Atalanta e lo ha fatto lasciando fuori dai giochi alcuni dei calciatori più importanti della rosa orobica. Infatti, quella di Torino sarà un’Atalanta ancora priva di Ademola Lookman, che non ci sarà per Torino-Atalanta. Viste le ultime vicende che lo hanno riguardato, l’attaccante si è allenato in disparte per cinque giorni. Quindi, Gian Piero Gasperini ha scelto di non inserire il nigeriano nella lista dei convocati per la trasferta in Piemonte. Senza nessun allenamento con la squadra, era ovviamente difficile pensare che Lookman potesse essere del match sin da subito.
Il caso legato all’interesse del PSG, è bene specificarlo, sembra ormai definitivamente alle spalle. Il calciatore è tornato a pensare solo all’Atalanta. Soprattutto perché i parigini non hanno mai avanzato un’offerta ufficiale. Anche il Chelsea si era messo sulle tracce del calciatore, ma vale lo stesso discorso: senza offerta ufficiale, l’Atalanta ha blindato Lookman.
La scorsa giornata l’Atalanta ha dovuto fare a meno di Lookman per esplicita richiesta del calciatore, che ha espresso il desiderio di non essere convocato. Stavolta, al contrario, la scelta è stata di Gasperini, che ha valutato che il nigeriano non fosse pronto per la gara di domani. Ma Lookman resta una pedina cruciale per l’Atalanta: tornerà a pieno organico entro la prossima giornata.
Convocati Atalanta: fuori anche Koopmeiners e Bellanova
Tuttavia, le novità non finiscono certo qui. Gasperini lascia a casa anche Koopmeiners e Bellanova ed in questo caso, le motivazioni sono radicalmente opposte. L’olandese è un separato in casa, per quanto riguarda i bergamaschi: la volontà di essere ceduto è chiara e Koopmeiners è da non considerarsi più un calciatore dell’Atalanta. Almeno, stando alla situazione attuale, in attesa di altre novità dell’ultim’ora.
La grande sorpresa riguarda, invece, Raoul Bellanova: l’ultimo rinforzo arrivato alla corte di Gasperini, nel corso di questo calciomercato estivo. Il laterale è arrivato questa settimana dal Torino, ma la trattativa non è stata facile e rapida, come si può pensare. Alcuni intoppi hanno rallentato l’arrivo della fumata bianca, e quindi, nonostante Bellanova sia in ottima forma, e lo ha dimostrato nell’esordio stagionale contro il Milan, non è ancora integrato abbastanza negli schemi di Gasp. Domani il laterale milanese non ci sarà: l’obiettivo, anche per lui come per Lookman, è recuperarlo per Inter-Atalanta.