Iling Junior può tornare in Serie A: il Bologna lo ha scelto
L’infortunio di Nicolò Cambiaghi ha spinto il Bologna ad affacciarsi subito sul mercato per un altro esterno d’attacco: il nome scelto, stando a quanto riportato da Sky Sport, sarebbe quello di Samuel Iling Junior. L’inglese ha firmato con l’Aston Villa poche settimane fa, lasciando la Juventus. Ma la sua stagione di Premier League potrebbe finire qui. I rossoblù, infatti, stanno lavorando per un prestito secco con l’Aston Villa.
Bologna, le condizioni di Cambiaghi dopo l’infortunio: ecco cosa fare al Fantacalcio
Iling Junior andrebbe a muoversi come ala sinistra del Bologna, sostituituendo numericamente Cambiaghi, fuori dai giochi per circa 6 mesi per l’infortunio al ginocchio che lo ha colpito contro l’Udinese. Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha chiesto immediatamente una soluzione proveniente dal mercato per non restare con un buco in rosa. E il DS Sartori si è messo subito a lavoro.
Iling Junior, classe 2003, è nato e cresciuto tra le fila della Juventus, passando anche per la Juventus Next Gen. Nelle ultime due stagioni è stato aggregato alla prima squadra, ma senza particolare successo. E con l’arrivo di Thiago Motta, è definitivamente uscito dalle rotazioni per l’attacco. In Serie A ha disputato 36 partite complessive, con 2 gol e 3 assist messi a referto. Nell’ultima annata, si contano 20 partite disputate, con 1 gol e 2 assist, una media-voto di 5,98 e una fantamedia di 6,20. Se l’affare tra Aston Villa e Bologna dovesse concretizzarsi, l’inglese avrà un’altra possibilità per prendersi la scena nel massimo campionato italiano.