fbpx

Spazio a Thuram: gli attaccanti consigliati al fantacalcio per la 2ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati fantacalcio
Getty Images

La seconda giornata di Serie A corrisponde alla prima di campionato in moltissime leghe di fantacalcio, bloccate dall’indisponibilità dei fantallenatori a fare l’asta nella settimana di ferragosto. Di conseguenza, può considerarsi un vero e proprio nuovo battesimo di campionato. E per brindare al meglio alla nuova stagione, avere dalla propria parte i consigli per la giornata corrente di fantacalcio è molto utile. Dopo aver citato già i centrocampisti consigliati, i difensori consigliati e i migliori portieri su cui puntare, ecco la parte dedicata agli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 2ª giornata di Serie A.

5 scommesse al fantacalcio per la 2ª giornata. La volta di Bonny?

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 2ª giornata di Serie A: Leao alla ricerca del gol

Il primo nome è un fuori classifica perché, come si può notare, si tratta di un top assoluto del campionato: Dusan Vlahovic è rimasto a secco, nella prima giornata di campionato. Ma è impossibile pensare di tenerlo fuori dai giochi: il serbo è il catalizzatore offensivo di tutte le azioni della Juventus. La rete solo sfiorata contro il Como può arrivare sul campo del Verona.

Lautaro è in forte dubbio per un affaticamento. Il consiglio è di metterlo sempre perché in casa contro il Lecce potrebbe fare gol anche giocando solo 15 minuti. Ovviamente dovete essere coperti perché il rischio che non giochi esiste.

Prima fascia degli attaccanti consigliati al fantacalcio

LEAO (Parma-Milan)

La parola d’ordine è cancellare la brutta prestazione contro il Torino. Il Milan cercherà di farlo in casa del Parma, che sabato scorso ha fermato la Fiorentina sul pareggio. Senza Morata, però, i rossoneri perdono dinamicità e pericolosità in zona gol. Per la sfida del Tardini, dunque, il peso dell’attacco sarà soprattutto su Rafael Leao. Il portoghese deve dare una risposta forte per sé, per la squadra, e anche per cancellare le insistenti voci di mercato che lo vorrebbero lontano dalla Serie A.

CASTELLANOS (Udinese-Lazio)

La rete al debutto stagionale è stato un ottimo biglietto da visita, ma Valentin Castellanos non vuole fermarsi qui. L’argentino della Lazio mette nel mirino anche l’Udinese di Kosta Runjaic. Alla Bluenergy Arena può arrivare anche la prima rete in trasferta della stagione. Sarebbe un segnale inequivocabile che la responsabilità di sostituire Immobile è nelle mani giuste.

THURAM (Inter-Lecce)

Con un Marcus Thuram così, impossibile rinunciare alle prestazioni del francese. L’attuale capocannoniere di Serie A (a pari merito con Retegui, Brescianini e Mosquera) può replicare anche contro il Lecce, davanti al pubblico di casa. Probabilmente è il migliore in casa Inter, in questo momento. E la sua rapidità può creare molti problemi a un Lecce già reduce da un brutto 4-0.

DOVBYK (Roma-Empoli)

La rete al debutto stagionale è stata solo rimandata: la traversa dell’Unipol Domus di Cagliari trema ancora. Ma questo week-end Artem Dovbyk conoscerà il calore e l’atmosfera dello Stadio Olimpico vestito di giallorosso. Si prospetta un tifo ancora più roboante, dopo le ultime vicende riguardanti Dybala. E Dovbyk è pronto a cogliere l’onda giusta dei 60.000, per presentarsi al suo nuovo pubblico.

La seconda fascia degli attaccanti consigliati

RETEGUI (Torino-Atalanta)

Il debutto davanti ai suoi nuovi tifosi poteva andare molto peggio: una doppietta e una prestazione da incanto. Ma Mateo Retegui non vuole fermarsi qui. Il Torino è avversario ostico, pronto difensivamente e molto fisico. Ma l’italo-argentino ha le abilità giuste per fare del male anche allo Stadio Olimpico Grande Torino. Vale la pena puntare su di lui.

SOULÉ (Roma-Empoli)

Per Matias Soulé vale più o meno lo stesso discorso che vale per Dovbyk: lui è l’altro colpo da novanta del mercato della Roma ed il pubblico della Capitale non vede l’ora di vederlo esultare. Contro l’Empoli può arrivare la prima gioia del gol o, se così , non fosse, almeno un assist e un buon voto. Chi lo avrà scelto per la propria squadra sa quanto Soulé ami essere imprevedibile: con l’Empoli, in una gara dopo il palcoscenico spetterà ai suoi due compagni di reparto, può essere lui la sorpresa.

YILDIZ (Verona-Juventus)

Contro il Como non è arrivato il gol per Kenan Yildiz e la trasferta di Verona non è delle più facili. Tuttavia, Thiago Motta punta tantissimo su di lui, punto fermo, insieme a Vlahovic, di un attacco ancora in costruzione. Il turco ha indubbie qualità balistiche e può impensierire gli scaligeri in casa loro. Il consiglio è di gettarlo nella mischia.

DUVAN ZAPATA (Torino-Atalanta)

Se la sua nave è sotto attacco, spetta al capitano difenderla: domenica allo Stadio Olimpico Grande Torino arriva l’Atalanta, forte del 4-0 del debutto. Il Torino ha dimostrato di poter ribattere colpo su colpo alle prime della classe, ma non dovrà ripetere gli errori visti nel finale contro il Milan. Vanoli si affida al suo fido corazziere Duvan Zapata in attacco, alla ricerca della vittoria: il colombiano può riuscire a sfondare le difese orobiche.

Gli attaccanti della terza fascia

PINAMONTI (Monza-Genoa)

Monza-Genoa può essere la partita di Andrea Pinamonti: il nuovo centravanti del Genoa eredita la pesante posizione di Retegui e Gudmundsson. Fuori dai convocati al debutto, per lui sarà la prima gara della sua seconda esperienza con il Genoa e non vuole sfigurare. Di fronte, un Monza capace di portare a casa un clean sheet all’esordio e spinto dal pubblico di casa. La sfida non è delle più semplici, ma Pinamonti ha la giusta motivazione per segnare il suo primo gol già al debutto.

LUVUMBO (Cagliari-Como)

Il Cagliari di Davide Nicola si affida alla freschezza dei suoi attaccanti per fare la differenza. Uno di questi è Zito Luvumbo, classe 2002 angolano che ha mostrato di andare a sprazzi, ma di possedere grandi qualità balistiche. L’attaccante rossoblù parte favoritissimo nelle gerarchie e questa sicurezza può andare a suo favore. Il Como non è propriamente una corazzata ed il gol può arrivare.

BELOTTI (Cagliari-Como)

L’ultimo degli attaccanti consigliati al fantacalcio è Andrea Belotti. Il Como si affida soprattutto alla sua esperienza. Per questo motivo, una seconda partita a secco farebbe preoccupare non poco i suoi tifosi. Inoltre, i lariani giocano ancora lontano da casa e Belotti dovrà fare in modo che questa lontananza non influisca più di tanto sul morale della squadra.

Gli attaccanti sconsigliati al fantacalcio nella 2ª giornata di Serie A

Affrontare l’Inter in casa non è mai una cosa semplice. A maggior ragione se si tratta del debutto casalingo stagionale, se i nerazzurri arrivano da un brutto 2-2 e se è il giorno in cui il popolo interista abbraccerà i campioni d’Italia in carica. Tutti aspetti che spingono a dire che la partita di Nikola Krstovic potrebbe essere molto complicata. La difesa dell’Inter lo marcherà in maniera asfissiante ed i palloni giocabili saranno pochissimi.

Da tenere fuori anche Dailon Rocha Livramento: il gol che ha aperto le danze contro il Napoli lo ha messo subito sotto i riflettori, ma il capoverdiano deve ancora integrarsi del tutto in Serie A. Contro la Juventus è atteso dalla marcatura di Bremer e Gatti, non avversari propriamente morbidi. E, se Zanetti dovesse lanciarlo in campo, è prevista comunque una gara molto difficile.

Infine, da lasciare fuori anche Lorenzo Colombo. Le qualità tecniche del classe 2002 ci sono tutte, ma l’attaccante fa ancora fatica a sfruttare al massimo il suo potenziale. Contro la Roma è atteso da un clima che dire ostile è poco: molto probabile che arrivi un’insufficienza.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE