fbpx

Infortuni Serie A: chi salta e chi è in dubbio per la seconda giornata

Infortuni Serie A
Getty Images

Il ritorno della Serie A e del Fantacalcio portano con sé, ovviamente, belle e brutte notizie. Una in particolare, per quanto riguarda le seconde, è quella relativa agli infortuni dei giocatori di Serie A. Tanti elementi di punta, a volte anche cruciali per le loro squadre, i cui infortuni influiscono sia sul campionato di Serie A che sul fantacalcio. Analizziamo tutti gli infortuni o i calciatori ancora in dubbio per la seconda giornata di Serie A.

Indisponibili Serie A

Infortuni Serie A, tutti gli indisponibili

Atalanta

SCALVINI – Operato per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rientro previsto per gennaio.

TOLOI – Fuori dai convocati contro il Lecce per un problema al flessore, in dubbio per la seconda giornata.

KOLASINAC – Infortunatosi il 14 agosto, in Supercoppa Europea, ha saltato la sfida contro il Lecce e dovrebbe fare lo stesso anche contro il Torino. Tempi di recupero da valutare.

ZANIOLO – Colpito da una tendinite al piede, niente Lecce per lui. In dubbio per la seconda giornata.

SCAMACCA – Ha subìto un bruttissimo infortunio al ginocchio, per lui lunghissimo stop. Rientro nell’anno solare 2025.

Bologna

EL AZZOUZI – Durante le Olimpiadi si è infortunato al ginocchio ed è out da inizio agosto. Seguito dai medici a Casteldebole, probabile rientro a partire da settembre.

FERGUSON – Lo scorso aprile si è infortunato al legamento crociato del ginocchio. Possibile rientro tra fine ottobre e novembre.

CAMBIAGHI – Contro l’Udinese ha subito un infortunio al ginocchio. Da valutare nei prossimi giorni, ma con il Napoli non ci sarà. Addirittura, si parla di un possibile stop di 6 mesi.

Cagliari

JANKTO – Sta lavorando a parte, ma potrebbe recuperare in vista della seconda giornata.

Como

VARANE – Nel primo match stagionale, in Coppa Italia, si è fermato per un fastidio al ginocchio dopo pochi minuti. Possibile rientro per fine settembre.

ABILGAARDNon ci sarà contro il Cagliari, nel match valevole per la seconda giornata: da valutare per la terza di campionato.

BASELLI – Durante la gara contro la Juventus si è fermato per un problema all’adduttore: niente Cagliari per lui e tempi da valutare.

MAZZITELLI – Si è fermato prima della gara contro la Juventus, da valutare per il Cagliari.

Empoli

PERISAN – Si è operato a fine luglio per la ricostruzione capsulo-legamentosa della caviglia destra. Può rientrare da fine ottobre.

EBUEHI – A marzo scorso si è operato per la lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Si pensa ad un rientro entro fine settembre.

Fiorentina

NESSUNO

Genoa

MARCANDALLI – A metà luglio si è fermato per un problema muscolare all’adduttore. Dovrebbe rientrare per la terza giornata.

MATTURRO – Fuori dalle disponibilità per una lussazione alla spalla, rientro previsto a novembre.

EKUBAN – Non convocato contro l’Inter per un problema al polpaccio, da valutare il pieno recupero in vista della trasferta di Monza.

Inter

DE VRIJ – Si è fermato ad inizio febbraio in amichevole per un risentimento muscolare al bicipite femorale sinistro. Da valutare per la seconda giornata.

BUCHANAN – Durante la Copa America ha subìto la frattura della tibia. Possibile rientro per novembre.

Juventus

THURAM – Contro il Como si è fermato per una lesione del bicipite femorale sinistro: rientro previsto per la quarta giornata.

WEAHAnche per lui, lesione del bicipite femorale destro: rientro previsto per la quarta giornata di Serie A.

MIRETTI – Durante il ritiro ha subìto un infortunio al piede. Serviranno nuovi esami, ma si prevede un rientro per metà settembre.

ADZIC – L’attaccante è vittima di una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Può tornare dalla terza giornata in poi.

Lazio

GILA – Attualmente indisponibile per una lesione muscolare al retto femorale della coscia sinistra, è costantemente monitorato dallo staff medico. Tempi di recupero da valutare dopo ulteriori esami, ma si ipotizza rientro a metà settembre

Lecce

KABA – Sta recuperando da un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, con lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Possibile rientro per ottobre.

Milan

SPORTIELLO – Il portiere ha subìto una lesione completa del tendine del secondo dito della mano sinistra: può rientrare ad inizio novembre.

MORATAUn problema muscolare lo terrà fuori sabato a Parma: tempi di recupero da valutare.

Monza

CRAGNO – Si è operato per un infortunio alla spalla destra alla fine di luglio ed ora sta seguendo un percorso di recupero per tornare disponibile da inizio ottobre.

CIURRIA – È in ripresa dall’infortunio al menisco del ginocchio: niente Genoa per lui, da valutare per la terza giornata.

DJURIC – L’attaccante è vittima di un dolore al costato accusato in estate nell’amichevole contro il Sassuolo. Non ci sarà contro il Genoa, da valutare anche per la terza giornata.

Napoli

NESSUNO

Parma

HERNANI – Il centrocampista è fermo per un problema muscolare al polpaccio che lo ha tenuto fuori contro la Fiorentina. Può recuperare già per questo sabato.

BENEDYCZAK – Sta recuperando dall’infortunio e dall’operazione alla caviglia, risalente ad aprile. Rientro previsto per ottobre.

CHARPENTIER – Fermo dal 3 agosto per un risento muscolare alla coscia destra, può rientrare per la terza giornata.

Roma

NESSUNO

Torino

SCHUURS – All’inizio della scorsa stagione si è infortunato molto gravemente al crociato del ginocchio sinistro. Ha dovuto subire anche un secondo intervento chirurgico ed ora prosegue le cure mediche. Tempi di recupero da valutare, può rientrare da metà novembre.

GINEITIS – In rientro da un infortunio al ginocchio, possibile ritorno tra i convocati per fine di agosto.

Udinese

KRISTIANSEN – Il difensore ha saltato gran parte della preparazione estiva per un problema fisico risalente allo scorso anno. Ora è in fase di recupero. Da valutare per la sfida contro la Lazio nella seconda giornata di campionato.

Venezia

BUSIO – Il centrocampista sta recuperando da un problema fisico risalente alle Olimpiadi di Parigi: può tornare in campo da inizio settembre.

POHJANPALO – Si è infortunato ad inizio agosto ed è vittima, attualmente, di una lieve lesione muscolare alla gamba. Recuperabile per la terza giornata, ma non è da escludere la sua presenza già questo week-end.

Verona

SERDARSi è fermato dopo pochi minuti per noie muscolari, nel match di domenica scorsa contro il Napoli. Possibile assenza anche contro la Juventus e rientro per la terza giornata.

CRUZ – L’attaccante è stato operato per la rottura del tendine del retto femorale. Tempi di recupero da valutare, ma ipotesi di rientro da dicembre.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE