fbpx

Lungo infortunio di Cambiaghi, il Bologna cerca il sostituto

Nicolò Cambiaghi infortunio
Getty Images

Inizia peggio del previsto la nuova stagione del Bologna: i rossoblù hanno perso per infortunio Nicolò Cambiaghi. Il laterale classe 2000, uno dei rinforzi di questa estate, ha subìto uno stop nel finale di Bologna-Udinese per un problema al ginocchio.

Asta Fantacalcio Bologna: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse

Nei giorni successivi è arrivata la diagnosi: lesione incompleta del legamento crociato. L’attaccante potrebbe essere operato e, in questo caso, il rischio è quello di uno stop di sei mesi. L’alternativa sarebbe un trattamento conservativo, che ridurrebbe lo stop a circa due mesi. Venerdì arriverà la risposta definitiva, con i  nuovi esami che l’attaccante italiano dovrà sostenere.

Nel caso peggiore si renderebbe necessario tornare sul mercato. L’infortunio di Cambiaghi spinge i felsinei a guardarsi attorno. E il profilo più indicato, stando a quanto riportato da TuttoMercatoWeb, sarebbe Cyril Ngonge. Il laterale belga del Napoli potrebbe trasferirsi in prestito, considerando sia l’elevato costo del cartellino sia la concorrenza in casa partenopea.

Italiano gradirebbe non poco il calciatore del Napoli, che piace anche alla Lazio. I biancocelesti, però, si stanno defilando anche alla luce dell’arrivo di Dia, che ha rimpolpato ulteriormente il reparto offensivo.

Durante lo scorso anno Cambiaghi ha vestito la maglia dell’Empoli, collezionando 37 presenze, con 1 gol e 1 assist, una media-voto di 6,14 ed una fantamedia pari a 6,20. In questa stagione era previsto un salto di qualità. Ngonge ha invece vestito le maglie di Verona e Napoli nella stagione passata, arrivando in azzurro a gennaio. Per lui 28 partite condite da 7 gol, 2 assist, una media-voto di 6,14 ed una fantamedia di 6,86.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE