fbpx

7 difensori consigliati al Fantacalcio nella 19^ giornata: Tavares per il bonus

A cura di

difensori consigliati fantacalcio
Getty Images

A cura di

Manca poco e poi sarà il momento di schierare nuovamente la formazione. Sarà un turno complicato, ricco di belle partite ma anche di assenze illustri a causa della Supercoppa Italiana. Ecco 7 difensori consigliati al Fantacalcio nella 19^ giornata.

La Fiorentina vuole riprendersi Chiesa: sarà lui il colpo di mercato?

Difensori consigliati al Fantacalcio nella 19^ giornata: cosa fare con la Supercoppa

Il calciomercato ha aperto i battenti e qualche difensore se ne andrà, come Martinez Quarta ad esempio che lascerà definitivamente la Fiorentina e il Fantacalcio. Sarà una giornata particolare per i fantallenatori, la Supercoppa priverà le rose di diversi giocatori e quindi ci si chiede che cosa convenga fare.

Per quanto riguarda i difensori, nelle leghe che prevedono il 6 politico il consiglio è quello di schierare ugualmente gli assenti se non si può fare affidamento su alternative di livello. Nel caso in cui si avessero in rosa nomi a rischio o poco appetibili, meglio affidarsi alla sicura sufficienza. Proseguiamo ora con la lista dei difensori consigliati al Fantacalcio.

TAVARES (Roma-Lazio)

La 19^ giornata di Serie A offrirà il grande spettacolo del derby della Capitale e in questa partita noi crediamo moltissimo nelle capacità di Tavares. Con lui il bonus è sempre dietro l’angolo, e se da un lato è vero che la Roma è in crescita dall’altro non ci dà ancora garanzie in difesa. Sulla sua corsia può fare il bello e il cattivo tempo, anche questa settimana va schierato.

GOSENS (Fiorentina-Napoli)

Il secondo big match di giornata vede sfidarsi Fiorentina e Napoli. Noi qui ci fidiamo di Gosens, perché giocherà dalla parte di Politano che ha grande difficoltà a trovare il bonus e perché con la sua esperienza può gestire ogni situazione che si verrà a creare sulla sua banda. Non solo, il Napoli è apparso un po’ opaco nelle ultime uscite e non è detto che non possa cadere al Franchi.

BIJOL (Verona-Udinese)

Il Verona sa rendersi pericoloso in avanti, ma dentro l’area dell’Udinese Bijol può essere il padrone, come spesso accade del resto. Noi crediamo che possa giganteggiare e frenare Tengstedt in un duello fisico e incandescente. Inoltre, è davvero difficile non consigliarvi un difensore che ha una Fanta Media pari a 6,22 e che ha già siglato una rete e fornito 2 assist, va schierato.

ZORTEA (Monza-Cagliari)

Il Cagliari vola in Brianza per affrontare il Monza in un’importante sfida salvezza. Nicola utilizza Zortea come esterno alto, agisce a tutta fascia e spesso diventa pericoloso. In una partita come questa, in cui tutto può accadere, a noi piace molto e per questo motivo ve lo consigliamo, può trovare il terzo bonus della sua stagione.

DORGU (Lecce-Genoa)

Ci sono due versioni di Dorgu, quella in cui fa il terzino e quella in cui fa l’esterno alto e noi preferiamo di gran lunga la seconda. Questa settimana Gallo dovrebbe partire regolarmente come laterale basso, di conseguenza lui dovrebbe nuovamente alzarsi sulla linea offensiva e contro il Genoa, squadra che concede, può diventare un’arma per Giampaolo.

ISMAJLI (Venezia-Empoli)

L’Empoli ultimamente sta avendo meno sicurezze in difesa, ma noi crediamo in Ismajli perché contro il Venezia può diventare un fattore. Sarà chiamato a marcare Pohjanpalo, il vichingo spara a salve e il centrale albanese può gestirlo. Per il momento Ismajli ha una Fanta Media pari a 6,28, questa settimana potrebbe ulteriormente alzarla.

COCO (Torino-Parma)

Concludiamo con l’ultimo giocatore presente tra i difensori consigliati al Fantacalcio nella 19^ giornata. In questo turno noi schieriamo Coco che contro il Parma dovrà probabilmente vedersela con Bonny. L’attaccante dei Ducali è molto forte fisicamente e si prospetta una battaglia senza esclusione di colpi. Chi la vincerà? Secondo noi il centrale granata, ha tutte le carte in regola per non far segnare il quinto gol in questa Serie A all’avversario.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE