fbpx

7 attaccanti consigliati al fantacalcio nella 14^ giornata: i numeri di Lautaro fanno ben sperare

Lautaro tra gli attaccanti consigliati al fantacalcio
Getty Images

Nonostante le partite di coppa ancora in corso, ecco 7 attaccanti consigliati al fantacalcio nella 14a giornata di Campionato. Come scriviamo sempre, il fatto che vi indichiamo “solo” sette nomi, non vuol dire che tutti gli altri giocatori listati attaccanti non siano consigliati. Semplicemente ogni giornata dobbiamo fare delle scelte cercando di puntare su qualche scommessa e su altri giocatori che sono garanzie al fantacalcio.

Prima di elencarvi, con relativa motivazione, i nomi su cui abbiamo deciso di puntare nel turno che inizia sabato 30 novembre, vi ricordiamo che non troverete in questo articolo gli attaccanti sconsigliati perché abbiamo dedicato loro un articolo specifico. Non perdetevi, inoltre, tutti gli altri consigliati di giornata che trovate sul nostro sito! Ecco, finalmente, le nostre scelte.

7 centrocampisti consigliati al Fantacalcio nella 14^ giornata: da Pulisic a Barella e Thuram

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella quattordicesima giornata: Lautaro top di giornata

Lautaro (Fiorentina-Inter)

Nonostante 5 gol e 2 assist non siano numeri così deludenti dopo 13 giornate, sicuramente chi ha puntato su Lautaro Martinez, anche per la spesa sostenuta in fase d’asta, si sarebbe aspettato qualcosina in più. La sfida di domenica potrebbe essere l’occasione giusta per il Toro per ritrovare il gol. La Viola, infatti, è una delle sue vittime preferite: in 14 precedenti Lautaro ha segnato la bellezza di 8 reti, tre delle quali nei due confronti della passata stagione. La Fiorentina non è la stessa dello scorso anno e nemmeno l’attaccante argentino è lo stesso spietato attaccante, ma si sa che i “tori” quando vedono rosso (o in questo caso viola) si scatenano!

Leao (Milan-Empoli)

3 gol e 3 assist finora in campionato, qualche panchina di troppo e tre insufficienze in 11 partite a voto. Non numeri entusiasmanti, ma nemmeno così diversi da quelli delle passate stagioni. Una cosa è certa: quando Leao ha voglia, diventa quasi incontenibile e tutto il Milan ne beneficia. Contro una squadra che difende bassa e che si chiude molto bene come l’Empoli non sarà facile ed è proprio per questo che i rossoneri hanno bisogno del miglior Leao. Noi cavalchiamo l’onda dopo il gol in Champions. Per lo stesso motivo, abbiamo sconsigliato questo difensore dell’Empoli.

Retegui (Roma-Atalanta)

Questo è senza dubbio il consiglio più banale e scontato di giornata, lo sappiamo, ma abbiamo comunque voluto inserirlo in questa lista. L’impatto di Retegui a Bergamo è stato devastante: 12 gol e 2 assist in 13 partite a voto sono qualcosa di mostruoso. Numeri che lo posizionano, ovviamente, al primo posto della classifica dei marcatori della serie A. Contro la Roma di Ranieri, che prova a giocare bassa e a ripartire, non sarà semplicissimo, ma allo stesso tempo i giallorossi sono un cantiere aperto. Un cantiere in confusione. E l’attaccante ex Genoa potrebbe fare davvero male.

Dia (Parma-Lazio)

Avremmo potuto consigliarvi Castellanos che gioca più vicino alla porta, e infatti se lo avete potete ovviamente schierarlo, ma abbiamo deciso di puntare su Dia. Dopo l’ultimo anno difficile, principalmente per questioni extra-calcistiche, quest’anno si sta rivedendo quel talentuoso attaccante che ci aveva fatto innamorare a Salerno. E’ un vero jolly per Baroni che può utilizzarlo da punta, da seconda punta o da trequartista. Contro un Parma che sta faticando tantissimo e che dietro concede molto (21 gol subiti), pensiamo sia impossibile lasciare fuori Dia.

3 scommesse che potrebbero tornare al gol

Tengstedt (Cagliari-Verona)

Lui il suo lo sta anche facendo visto che ha segnato 4 gol in 12 giornate. Il problema è che il Verona sta subendo una valanga di gol. Addirittura 32. Così diventa difficile vincere le partite. In un incontro importante in ottica salvezza, anche se è presto per tirare le somme, decidiamo di affidarci a Tengstedt come terzo slot del nostro attacco. Due dei suoi 4 gol sono arrivati contro Genoa e Venezia, due squadre che, proprio come il Cagliari, lottano per non retrocede. E se è vero che non c’è due senza tre …

Cutrone (Como-Monza)

Ci aveva abituato troppo bene con 4 gol nelle prime 6 giornate, poi ci ha fatto tornare con i piedi per terra: 0 bonus nelle ultime 7 partite e quattro insufficienze. Il Monza non è un avversario semplice da affrontare perché difende bene, ma Cutrone ha dimostrato di essere più decisivo contro le squadre medio-piccole e in particolare di trovare con maggiore facilità il gol tra le mura amiche. Sabato giocherà in casa contro la penultima in classifica. Vedete voi.

Castro (Bologna-Venezia)

L’ultimo degli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 14a giornata è Castro. Dopo un inizio super con 3 gol e 1 assist tra la quarta e la sesta giornata, l’attaccante argentino ha attraversato un leggero calo, fino alla sfida con la Roma nella quale ha ritrovato i bonus (gol e assist). Italiano ha comunque sempre puntato su di lui, preferendolo a Dallinga, e noi facciamo lo stesso per questa giornata. L’avversario di giornata, il Venezia ultimo in classifica, ci spinge a dargli fiducia. Se lo avete in rosa, schieratelo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE