fbpx

5 giocatori da svincolare o da scambiare al fantacalcio se avete il mercato aperto

chi svincolare al fantacalcio
Getty Images

Se nella vostra lega avete deciso di mantenere il mercato aperto, ecco 5 giocatori che dovreste svincolare o scambiare al fantacalcio. Chi per scarso rendimento, chi per scarso minutaggio e chi ancora per infortunio, secondo noi potete pensare di “liberarvi” di questi giocatori, soprattutto se con i crediti che ottenete dalla cessione riuscite a prendervi qualcuno di più in forma. Per aiutarvi, vi abbiamo suggerito qualche nome da prendere tra gli svincolati. Vi convincono i nomi che abbiamo scelto? Voi chi prendereste tra gli svincolati? Scrivetecelo nei commenti e nei DM sui social!

Fantacalcio, i nuovi centrocampisti da primo slot: crollo Koopmeiners e Calhanoglu; dentro Nico Paz e McTominay

5 giocatori da svincolare o da scambiare al fantacalcio: via anche i top

Vlahovic (Juventus)

Partiamo subito con il botto. Molti non saranno d’accordo con noi, ma cerchiamo di motivare la nostra scelta. Svincolare Vlahovic a questo punto della stagione non avrebbe senso perché tra gli attaccanti svincolati nella vostra lega, probabilmente, non ci saranno grandi nomi. Il migliore potrebbe essere Odgaard e in quel caso potreste farci un pensierino. In generale, però, potreste pensare di scambiarlo, visto che spesso vi lascia senza voto. In questo momento, però, vi darebbero due mele e una fragola, quindi il consiglio è di offrirlo a quello che ha Kolo Muani. In questo modo lui sarebbe coperto, ma allo stesso lo mettereste in difficoltà, soprattutto se nella vostra lega non c’è lo switch, e voi potreste provare a soffiargli un giocatore che almeno gioca. E’ un rischio, ma dopo una stagione così deludente, tanto vale provarci.

Colpani (Fiorentina)

Lo mettiamo come top perché a inizio stagione le aspettative erano altissime. La stagione ha però raccontato una storia diversa. Colpani ormai gioca poco e quando gioca non convince. Scambiarlo risulta praticamente impossibile, quindi meglio svincolarlo, soprattutto se con i crediti che riprendete potete magari puntare un titolare certo. Gente come Helgason o Hernani, rigorista del Parma, potrebbero essere una buona scelta.

3 nomi da sacrificare

Tomori (Milan)

Con Fonseca aveva perso il posto e la società lo aveva messo sul mercato. Poi è arrivato Conceicao che si è opposto alla cessione di Tomori perché sembrava voler puntare sulla sua esperienza, ma dopo l’espulsione contro l’Empoli le cose sono rapidamente cambiate. Da quel 8 febbraio, il difensore inglese non è mai più sceso in campo in campionato. Zero minuti per un giocatore fuori dal progetto. Va da sé che scambiarlo non è possibile, ma svincolarlo, se potete, è un obbligo!

Kelly (Juventus)

Altro difensore, ma questa volta della Juventus. La solidità difensiva della squadra di Motta è solo un lontano ricordo. Dall’infortunio di Bremer le cose sono andate sempre peggio e l’acquisto di Kelly a gennaio non ha cambiato la situazione. 5 partite a voto e due sole sufficienze. Avrà sicuramente bisogno di tempo, ma noi fantallenatori non ne abbiamo perché il fantacalcio sta per finire. Se con i suoi crediti riuscite magari a prendervi Solet, non pensateci mezzo secondo!

Sanabria (Torino)

L’ultimo giocatore da svincolare al fantacalcio è Sanabria. Già di suo, anche quando era titolare, il paraguaiano non è mai stato un attaccante prolifico. Ha sempre preferito, infatti, abbassarsi per far girare la squadra. Dal girone di ritorno, poi, da quando cioè Vanoli ha preferito prima giocare con Karamoh e poi con due trequartisti come Elmas e Vlasic, ha perso il posto. Basti pensare che nelle ultime 12 gare è andato a voto in sole 3 occasioni. Ora, inoltre, è anche ai box. Scambiarlo è impossibile, quindi svincolatelo e prendete qualcuno che giochi.

chi svincolare al fantacalcio
EMPOLI, ITALY – MARCH 9: Hummels tra i giocatori da svincolare (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Altri nomi sparsi da scambiare o da svincolare

Chiudiamo questo articolo con qualche altro nome che secondo noi sarebbe da scambiare o da svincolare se riuscite a ricavarci qualcosa di interessante.  Restiamo in casa Juventus e liberiamoci di Veiga, difensore listato centrocampista, e della gigantesca delusione Nico Gonzalez. L’argentino è sicuramente uno dei flop più clamorosi di questa stagione. Fuori anche Hummels. Ranieri gli preferisce altri giocatori. Via Ganvoula, giocatore non pronto per la serie A. Non ci convince nemmeno Tchatchoua: gioca sempre, ma le insufficienze fioccano. Se potete puntare a qualcosina di meglio, provateci. L’ultimo nome che facciamo, anche se ce ne sarebbero tanti altri, è quello di Fazzini. Sempre infortunato e con zero bonus all’attivo. Un disastro.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE