5 giocatori da prendere al fantacalcio se svincolati e se avete il mercato aperto

Chi prendere al fantacalcio durante la sosta? Alcuni se lo chiederanno perché la loro lega ha il mercato aperto per l’ultima volta, altri non potranno farsi questa domanda perché nella loro lega il mercato ormai è chiuso. Se fai parte di una lega più permissiva, allora questo è l’articolo che fa per te, perché vuol dire che durante questa sosta potrai pescare gli ultimi colpi tra gli svincolati. Ne abbiamo scelti 5 che sono svincolati in una lega a 8 a cui partecipiamo. Nella tua lega non lo sono? In quel caso, scrivici quali giocatori svincolati potresti prendere e noi ti daremo il nostro parere!
5 giocatori da prendere al fantacalcio tra gli svincolati: partiamo da due top
Solet (Udinese)
Lo sappiamo, in molte leghe non sarà svincolato, ma in alcune sì (per esempio in una di quelle a cui partecipo io che vi sto scrivendo). Come può essere svincolato un top come Solet? La risposta è abbastanza semplice. Il difensore ha esordito con l’Udinese il 4 gennaio portando a casa un normale 6. Poi c’è stata la super prestazione con l’Atalanta che gli è valso un 7 in pagella. A seguire, però, è arrivato il disastro contro il Como: 5 in pagella ed espulsione per un voto finale pari a 4. Ha quindi saltato la successiva gara con la Roma e l’1 febbraio ha fatto assist contro il Venezia. Insomma, due ottime prestazioni, una normale e una pessima. Alcuni fantallenatori non si sono fidati e lo hanno lasciato tra gli svincolati. Da quel momento, però, Solet è esploso: nelle successive 6 partite ha sempre preso la sufficienza con due 7, tre 6,5 e un 6. Ora è un vero top di reparto e se è tra gli svincolati dovete fare di tutto per prenderlo! Da voi è svincolato? Fatecelo sapere!

Odgaard (Bologna)
Ad agosto pochi lo conoscevano e non partiva nemmeno titolare. Poi si è conquistato il posto a suon di prestazioni e gol. Perché mai Odgaard dovrebbe essere svincolato? L’unico motivo può essere dovuto al fatto che a inizio febbraio si è infortunato e questo gli avrà fatto perdere un po’ di appetibilità nelle aste di riparazione. Ha infatti saltato 3 partite, ma adesso che è tornato si è messo a segnare con costanza. Se è svincolato e se avete la possibilità di prenderlo, non fatevi pregare. In questo momento è un secondo/terzo slot importantissimo. Potrebbe cambiare le sorti del vostro fantacalcio!
3 nomi (quasi) sicuramente tra gli svincolati
Radu (Venezia)
Prima c’è stato Joronen e le cose non sono andate benissimo. Poi è stato il turno di Stankovic che ha fatto vedere le sue qualità sfornando ottime prestazioni. Poi però è arrivato il brutto infortunio e il Venezia ha deciso di puntare su Radu. Il portiere romeno cercava il riscatto dopo la sciagurata, per i tifosi interisti, papera di Bologna che era costata lo scudetto all’Inter. Dal suo arrivo in laguna si sta prendendo la sua rivincita: 6 partite da titolare, solamente 4 gol subiti e addirittura 3 clean sheet! Inoltre, ha preso tre 6,5, un 7 e un 7,5, più imbattibilità contro Atalanta, Lazio e Napoli. Se cercate un secondo portiere utilissimo per il modificatore e se Radu è tra gli svincolati, puntateci assolutamente.
Alex Valle (Como)
Alex Valle non è un top, lo diciamo subito. E’ un ottimo terzino sinistro di spinta che potrebbe esplodere nella prossima stagione, ma che quest’anno non è adatto al fantacalcio. Ma, c’è un ma. E’ molto probabile che sia svincolato nella maggior parte delle leghe ed è altrettanto possibile che non ci siano grandi nomi tra gli svincolati. Quindi, se vi serve un giocatore che non vi lasci mai in 10, Alex Valle è il nome giusto per voi. Sempre titolare da quando è arrivato a Como, mai sostituito e con una sola ammonizione sulle spalle.
Helgason (Lecce)
L’ultimo nome da prendere tra gli svincolati al fantacalcio è Helgason. Il centrocampista islandese arrivato a Lecce a gennaio, si è immediatamente fatto notare per gli inserimenti e la pericolosità sotto porta. Dal suo arrivo, 7 partite da titolare, 1 da subentrato e una per 90 minuti in panchina. Manca ancora il gol, ma a referto troviamo 2 assist. E’ un pedina importante se cercate un centrocampista titolare con magari ancora 1/2 bonus nelle gambe. Sicuramente non dovrete svenarvi per prenderlo. Noi lo consigliamo!