5 esche da chiamare all’asta del fantacalcio per far spendere crediti ai tuoi avversari: c’è un top del Napoli
Chi fa l’asta del fantacalcio utilizzando la modalità a chiamata sa bene l’importanza delle “esche“, nomi da chiamare per far spendere gli avversari in un momento preciso dell’asta, e di conseguenza rubare loro budget e slot. In questo articolo vi segnaliamo 5 nomi: ecco le nostre scelte.
5 difensori da secondo slot per l’asta del fantacalcio: torna Bremer; sorpresa Wesley
De Bruyne vale il 12% del budget?
Il belga può rientrare nelle esche del prossimo fantacalcio? Provocazione, ma mica tanto. De Bruyne sta andando via a prezzi alti, ma è un giocatore che potrebbe subire il turnover soprattutto prima e dopo le sfide di Champions League. Considerando l’abbondanza di centrocampisti del Napoli, Conte potrebbe farlo rifiatare e preservarlo per i big match. Non una notizia esaltante, soprattutto in virtù della cifra spesa per acquistarlo. Ovviamente non è sconsigliato, ma se con gli stessi crediti riuscite a portarvi a casa McTominay (vero top del reparto), potete utilizzare De Bruyne come esca per i vostri avversari.
Baturina (Como)
Chiariamolo fin da subito: il centrocampista top del Como è Nico Paz, quindi concentrate i vostri sforzi su di lui. Baturina ha tanto hype, e sta andando via anche al 6-7% del budget. Una cifra che sembra azzardata, considerando che potrebbe giocare in mediana arretrando il suo raggio d’azione. I lariani hanno tante scelte in attacco, e Baturina non ha la certezza del posto da titolare fisso.
Mkhitaryan (Inter)
Gli anni passano anche per lui e, nonostante la centralità nel progetto tattico interista, potrebbe accusare i ritmi di un’altra stagione frenetica. Inoltre, Chivu sembrerebbe intezionato a puntare su Sucic e Frattesi (una volta ristabilitosi dall’infortunio), e l’armeno rischia un ballottaggio continuo.
Esche fantacalcio: la situazione di Castro e De Ketelaere
L’arrivo di Immobile ha tolto certezze a Santiago Castro, che rischia di aver perso il posto da titolare al centro del reparto offensivo del Bologna. In ogni caso, l’argentino avrà comunque tanto minutaggio, considerando che Italiano ama alternare e ruotare i suoi giocatori. Per tale motivo, potrebbe godere dell’interesse di molti fanta-mister. Il nostro consiglio è quello di puntare su Immobile, utilizzando Castro come esca.
Altro nome che rientra nelle nostre esche per la prossima asta del fantacalcio è Charles De Ketelaere. L’Atalanta ha cambiato tanto: guida tecnica e giocatori della propria rosa. Juric predilige trequartisti di gamba e bravi nell’1vs1, per tale motivo ha voluto fortemente Kamaldeen Sulemana. Inoltre, ha a disposizione anche Maldini e Samardzic, in gol nell’ultima amichevole contro la Juventus. De Ketelaere potrebbe soffrire le nuove disposizioni tattiche, e rischia anche il ballottaggio con i nomi appena citati.