5 attaccanti da prendere come 3° slot all’asta del fantacalcio. Da Lucca a Dzeko: ecco i nomi

Proseguiamo i nostri consigli in vista dell’asta del fantacalcio con 5 attaccanti da prendere come terzi slot. Questi giocatori sono da considerare 3 slot in leghe a 8, quindi in leghe più numerose potrebbero anche essere considerati come 2 slot. Vi abbiamo anche consigliato 5 attaccanti da 1° slot e 5 da secondo, ma sempre in leghe a 8. Siete d’accordo con le nostre scelte o avreste inserito altri giocatori? Fatecelo sapere nei commenti e nei DM sulle nostre pagine social.
Vitik-Bologna: le informazioni sul difensore per l’asta di fantacalcio, lo slot e il budget
5 attaccanti perfetti come 3° slot sui cui puntare all’asta di fantacalcio
Lucca (Napoli)
L’infortunio di Lukaku gli spalanca le porte della titolarità, in attesa di conoscere gli ultimi sviluppi di mercato. La sua freschezza e il suo fiuto per il gol possono avere un buon impatto nell’attacco del Napoli. Conte ha stima delle sue qualità da bomber, e se inizia a segnare già dalle prima giornate sarà difficile tenerlo in panchina.
Pellegrino (Parma)
E’ il terminale offensivo di un Parma che gioca un calcio propositivo, e nella prima gara ufficiale (Coppa Italia) lo ha dimostrato. Pellegrino è un attaccante d’area di rigore, uno che sente la porta con una certa continuità. I ducali avranno bisogno dei suoi gol per salvarsi con tranquillità.
De Ketelaere (Atalanta)
Con la partenza di Retegui e quella probabile di Lookman, sarà De Ketelaere il fulcro offensivo dell’Atalanta insieme a Scamacca. Il belga potrebbe anche essere il rigorista, ma si giocherà questo importante fattore fantacalcistico proprio con l’attaccante italiano. CDK nelle ultime due stagione ha segnato 17 gol (10 due anni fa e 7 lo scorso anno) e ha fornito 13 assist. Certo, la partenza di Gasperini e l’arrivo di Juric cambiano le carte in tavola, ma noi vediamo De Ketelaere come un perfetto terzo slot da 15/18 bonus tra gol e assist. Budget da investire? Diremmo come Pinamonti più o meno: tra l’8% e il 12%.
Diao (Como)
E’ stato un dolore per tutti quando è uscito il listone e abbiamo visto che non era più centrocampista. In quel ruolo sarebbe stato un primo slot a mani basse, mentre da attaccante perde leggermente. Inoltre, dettaglio da non sottovalutare, Diao potrebbe partire per la Coppa d’Africa perdendo fino a 7 partite! Per questo motivo, va considerato come un terzo slot basso/quarto alto e va pagato di conseguenza. Secondo noi non più del 6-8%.
Dzeko (Fiorentina)
L’ultimo degli attaccanti da prendere al fantacalcio come terzo slot è l’intramontabile Edin Dzeko. Su questo vi diciamo subito che in redazione ci sono stati pareri discordanti. Chi scrive lo avrebbe messo tra i quarti slot, ma la maggioranza ha votato per il terzo e non penso nemmeno che sia sbagliato. Quest’anno c’è penuria di attaccanti buoni e l’esperienza e il senso del gol del bosniaco potrebbero fare la differenza. Note negative? Non le giocherà tutte dall’inizio vista l’età. Il voto dovrebbe portarlo a casa molto spesso, ma non sempre. Per questi motivi, va pagato meno rispetto agli attaccanti che lo precedono. Diremmo tra il 5% e il 7% massimo massimo.