5 attaccanti consigliati al fantacalcio nella 5^ giornata di Serie A: Esposito contro il suo passato

Ci siamo, il momento atteso da tanti appassionati di fantacalcio è arrivato: scopriamo gli attaccanti da schierare nella 5^ giornata di campionato. Come al solito, abbiamo scelto nomi non troppo scontati, considerando che i big di reparto vanno schierati sempre e senza bisogno di ulteriori consigli. Alcune sono scelte forti e azzardate, ma con motivazioni che ci convincono. Ecco, dunque, le nostre scelte per il reparto offensivo.
Attaccanti consigliati al fantacalcio nel 5^ turno di Serie A: scommessa Sebastiano Esposito contro l’Inter
Per Esposito non sarà una partita come tutte le altre, considerando che affronterà la squadra nella quale è cresciuto e dove gioca suo fratello Pio. Tutte argomentazioni valide che lo spingeranno a dare il massimo contro l’Inter e far gioire i suoi nuovi tifosi. Il Cagliari ha dimostrato di essere una squadra solida, con idee chiare e in grado di mettere in difficoltà qualsiasi compagine. Sebastiano Esposito non ha ancora trovato il suo primo gol in campionato, ma ha avuto tante occasioni, colpito diversi pali, fornito ottime prestazione e ha una mediato al di sopra della sufficienza (non scontato per un attaccante a secco di bonus). E se la prima rete arrivasse proprio in un’occasione così speciale?
Douvikas (Como-Cremonese)
Gol e assist contro il Sassuolo in Coppa Italia per l’attaccante greco, che è in uno stato di forma invidiabile e sicuramente superiore rispetto ad Alvaro Morata, apparso ancora imbrigliato dal punto di vista fisico e non perfettamente ambientato al gioco della sua nuova squadra. Contro la Cremonese, Douvikas potrebbe partire dal primo minuto e ritrovare il gol in campionato che gli manca dall’esordio contro la Lazio. Anche qualora dovesse partire dalla panchina, schieratelo senza pensarci troppo. Con Morata sarà staffetta, e potrebbe avere diverse occasioni da bonus.
Nzola (Pisa-Fiorentina)
A proposito di attaccanti che giocano contro il proprio passato e consigliati al fantacalcio, rischiamo anche il nome di Nzola. Si è sbloccato su rigore nella scorsa giornata di Serie A, e sta assumendo i gradi da leader del reparto offensivo di Gilardino. Affronterà una Fiorentina in difficoltà, soprattutto dal punto di vista difensivo: la squadra di Pioli concede tanto, e l’ex Spezia ha la fisicità e la corsa giusta per impensierire Ranieri e compagni. Attenzione al più classico dei gol dell’ex.
Pellegrino (Parma-Torino)
Tra le squadre in difficoltà del nostro campionato, inseriamo anche il Torino di Baroni. Dopo la bella vittoria sul campo della Roma, i granata sono stati annichiliti dall’Atalanta, dimostrando gravi disattenzioni in difesa. Errori che proverà a sfruttare Pellegrino, ancora a secco di gol in questo campionato. Ottimo nome per completare il vostro tridente titolare.
Ferguson (Roma-Verona)
Anche Ferguson deve sbloccare il proprio conto personale sui tabellini dei marcatori, avendo messo a referto 1 solo assist in 4 giornate di campionato. L’occasione è ghiotta: nonostante il Verona stia crescendo come squadra e rendimento, resta fragile nella propria metà campo. Lo scozzese potrebbe avere tanti palloni giocabili da tramutare in rete.