fbpx

30^ giornata di Serie A: i nostri pronostici, gol in arrivo per Inter e Atalanta

Marcus Thuram
Getty Images

La Serie A non tirerà più il fiato: dalla 30^ giornata, che sta per iniziare, in poi sarà una cavalcata senza soste al termine della quale scopriremo i verdetti del campo, dall’esito della volata Scudetto a quella per la salvezza passando per i piazzamenti per la qualificazione alle competizioni europee. Vediamo dunque quali sono le nostre previsioni per questo turno di campionato, con un focus particolare sulle gare più interessanti: Napoli-Milan, Inter-Udinese, Fiorentina-Atalanta e Juventus-Genoa.

Statistiche Napoli-Milan: i numeri ci dicono di puntare su questi giocatori al fantacalcio

Le previsioni della 30^ giornata di Serie A

Partiamo con Napoli-Milan in programma allo stadio Maradona. C’è da dire che i partenopei non vincono in casa contro i rossoneri dalla stagione 2018/19, un 3-2 in rimonta per i padroni di casa che erano sotto 0-2. Storicamente il Milan è un avversario complicato: le statistiche ci ricordano che le partite giocate sono state 76, con 28 vittorie per il Napoli, 25 per il Milan e 23 pareggi. Reti: 96 per gli azzurri e 94 per i rossoneri. Grande equilibrio, dunque, come quello che si vedrà in campo domenica sera. Gli uomini di Conte hanno qualcosa in più, come mostra la posizione in classifica, ma sono in un momento di crisi di risultati. Insomma, il Napoli è sì favorito, ma il Milan potrebbe fermarlo senza grossi problemi. Non a caso i bookmakers assegnano ad una vittoria azzurra delle quote che si aggirano intorno a 1,85/1,90.

Inter-Udinese e Fiorentina-Atalanta: possono arrivare tanti gol

Proseguiamo con Inter-Udinese. I padroni di casa sono nettamente favoriti, ma occhio alle assenze importanti di Lautaro, Bastoni e Dumfries. Non ci dovrebbero essere problemi per gli uomini di Inzaghi, ammesso che la rabbia agonistica non si sia sopita nell’ultimo periodo: i nerazzurri, quando vogliono, possono essere devastanti ed il fatto che abbiano il miglior attacco della Serie A ne è la dimostrazione. La vittoria potrebbe addirittura essere larga, dando un segnale chiaro e incontrovertibile a Napoli e Atalanta.

👉Quote in evidenza: Betsson propone una quota maggiorata a 2.00 sulla vittoria dell’Inter, riservata ai nuovi utenti. Scoprila qui.
🔞 Promozione riservata ai maggiorenni. Si applicano Termini e Condizioni. Gioca responsabilmente. www.gioca-responsabile.it.

Banner Betsson

Fiorentina-Atalanta è un’altra gara molto interessante che promette spettacolo. I bergamaschi sono orfani di Retegui, ma hanno dimostrato di essere in grado di sopperire alla mancanza di giocatori importanti in maniera egregia. Senza dimenticare che i compagni di reparto sono due campioni come Lookman e De Ketelaere. Dall’altra parte, i viola possono contare su un Kean protagonista di una grande stagione caratterizzata da una prolificità importante. Infine, è interessante il dato della Dea in trasferta: 33 punti conquistati fuori casa contro i 25 tra le mura amiche. Secondo i bookmakers i ragazzi di Gasperini sono favoriti, con una vittoria però data intorno a 2,0. Potremmo vedere tanti gol ed entrambi i portieri battuti.

La prima di Tudor sulla panchina della Juve

Chiudiamo con Juventus-Genoa, che desta molta curiosità visto il cambio sulla panchina bianconera. Si tratta di un ritorno a casa per Tudor, che da calciatore ha indossato per ben 8 stagioni la maglia della Vecchia Signora. I padroni di casa sulla carta sono nettamente più forti, eppure l’esonero di Motta evidenzia che qualcosa non gira nella macchina, sia a livello tattico che ambientale. Tudor ha avuto pochi giorni per riportare serenità. Verosimilmente il tecnico croato vorrà coprirsi per concedere meno occasioni possibili agli avversari, i quali, con Viera, hanno adottato un gioco offensivo che porta anche risultati soddisfacenti, rapportati alla dimensione e agli obiettivi del club. La Juventus resta favorita, ma la partita potrebbe rivelarsi povera di gol, anche secondo i bookmakers che stabiliscono le proprie quote operando un attento calcolo delle probabilità.

Segui le quote e i numeri di tutte le partite

Oltre alle gare che abbiamo analizzato insieme, potrebbe essere utile confrontare i pronostici di tutte le partite della Serie A in programma per la 30esima giornata. Puoi scoprire i numeri e le quote più interessanti su Betsson, piattaforma informativa sulle quote sportive, che ha un occhio di riguardo per i lettori di Consigli Fantacalcio. Possiamo ricevere una commissione se acquisti tramite i link presenti. Il gioco è riservato ai maggiorenni, gioca responsabilmente. Questo contenuto ha finalità informativa e non costituisce un invito al gioco o a piazzare scommesse.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE