3 difensori sconsigliati al Fantacalcio nella 20^ giornata: Miranda da evitare
Si avvicina il momento di schierare la formazione ed è quindi importante capire su chi fare affidamento e chi invece, al contrario, lasciare in panchina. Con i difensori è sempre un rischio, motivo per cui ritorna la nostra rubrica sugli sconsigliati al Fantacalcio. Questa settimana abbiamo deciso d’inserire tre nomi provenienti da altrettante partite difficili, eccoli di seguito con le motivazioni.
Infortunio Calhanoglu, l’esito degli esami: il comunicato dell’Inter
Difensori sconsigliati al Fantacalcio, le scelte della redazione
MIRANDA (Bologna-Roma)
Il Bologna è una squadra forte e solida, ma questa settimana affronterà una Roma in forte ripresa. Uno degli uomini simbolo della rinascita giallorossa è Saelemaekers, che gioca sulla banda di destra, ovvero dalla stessa parte di Miranda. Questa settimana noi vi sconsigliamo di puntare sul terzino degli emiliani, il belga è troppo in forma e potrebbe prendere un pessimo voto al Fantacalcio. Meglio virare su altri profili.
KRISTENSEN (Udinese-Atalanta)
È vero, l’Atalanta vista in Supercoppa Italiana non desta grande preoccupazione, ma sappiamo bene che la Dea è ben altra squadra. Questa settimana affronta l’Udinese (che è alla ricerca di un portiere) con l’obiettivo di riscattarsi e noi temiamo che Kristensen possa farne le spese. I suoi 198 centimetri potrebbero fare fatica a gestire la mobilità del fronte offensivo bergamasco e potrebbe andare in grossa difficoltà. Lookman vuole tornar al gol, De Ketelaere sta vivendo una stagione da sogno e uno tra Pasalic e Zaniolo completeranno il pacchetto. Noi non ci fidiamo.
MARÌ (Monza-Fiorentina)
Chiudiamo con i nostri difensori sconsigliati al Fantacalcio con Marì. Il centrale del Monza è solitamente di sicuro affidamento, ma questa settimana dovrà marcare Kean. L’ex Juventus è sempre pericoloso, molto mobile e attacca benissimo la profondità. Non solo, da dietro arriveranno gli inserimenti dei trequartisti e per lui e per tutta la retroguardia del Monza sarà una partita di sacrificio e ripartenza. Insomma, non ci sembra la giornata giusta per puntare su di lui, potrebbe prendere l’insufficienza.