3 difensori sconsigliati al Fantacalcio nella 17^ giornata: attenzione a Marusic
È quasi giunto il momento di schierare la formazione ed è fondamentale capire su chi puntare. Torna quindi la nostra rubrica dedicata ai difensori sconsigliati al Fantacalcio, anche questa settimana ne abbiamo scelti 3, ecco chi sono e le motivazioni.
Emergenza centrali rientrata in casa Lazio: Gila e Gigot si allenano in gruppo
Difensori sconsigliati al Fantacalcio nella 17^ giornata: ecco chi non schierare
La 17^ giornata di Serie A si aprirà venerdì 20 dicembre con Verona-Milan, mentre Inter-Como chiuderà il turno lunedì 23 dicembre. Nel mezzo ci saranno molte partite interessanti e potenzialmente rischiose al Fantacalcio, ecco che quindi questa settimana è ancora più importante capire quali sono i difensori sconsigliati. Potete trovare invece la lista dei 10 consigliati qui.
MARUSIC (Lecce-Lazio)
La Lazio sfida fuori casa il Lecce dopo aver perso per 6-0 contro l’Inter. Una debacle incredibile che i tifosi sperano sia un caso isolato, ma che rischia di lasciarsi dietro più di qualche strascico. L’emergenza centrali sembra essere rientrata, almeno parzialmente, ma Marusic potrebbe trovarsi costretto a fare coppia con Patric in una posizione inedita. A noi, al Fantacalcio, questa soluzione non piace e non vogliamo correre alcun rischio, di conseguenza è lui il primo tra gli sconsigliati.
SAVONA (Monza-Juventus)
La Juventus vuole replicare quanto di buono fatto in Coppa Italia e potrà provarci contro il Monza. La squadra di Nesta non è in grande forma e la classifica lo certifica, ma può comunque contare su un esterno molto pericoloso: Kyriakopoulos. È una macchina da cross e da occasioni, per questo motivo noi vi sconsigliamo di schierare Savona, perché potrebbe subirlo parecchio.
LUPERTO (Venezia-Cagliari)
Venezia e Cagliari si sfidano in un delicatissimo scontro salvezza e da qui esce il terzo e ultimo difensore sconsigliato di giornata: Luperto. Il centrale dei sardi dovrà contenere Oristanio, un giocatore abilissimo nell’uno contro uno, molto mobile e che sa trovare il bonus. Noi quindi per questa settimana lo teniamo in panchina in attesa di partite più consone alle sue caratteristiche.