10 portieri consigliati al Fantacalcio nella 31^ giornata: Falcone può essere la sorpresa

La trentunesima giornata di campionato inizierà venerdì con la sfida tra il Genoa e l’Udinese. Questo turno rischia di essere determinante sia in ottica scudetto sia per quanto riguarda la corsa alla prossima Champions League. Sabato il Milan ospiterà una Fiorentina in grande forma mentre domenica ci saranno due big match, Atalanta-Lazio e Roma-Juventus. Un turno che si chiuderà lunedì con la super sfida tra il Bologna e il Napoli. Giornata importante anche in ottica salvezza con Lecce-Venezia ed Empoli-Cagliari. In questo articolo, per quanto riguarda il discorso legato al fantacalcio, vi sveliamo quali sono i dieci portieri consigliati di giornata.
10 portieri consigliati al fantacalcio: sorpresa Butez
MILINKOVIC-SAVIC (Torino-Verona)
Iniziamo l’articolo con l’estremo difensore del Torino, Milinkovic-Savic. I granata, come confermato nell’ultimo match di campionato in casa della Lazio, sta attraversando un momento di forma decisamente positivo e, nelle ultime cinque partite disputate in casa, ha subito solamente tre gol. Discorso diverso per il Verona che fatica a trovare la via della rete. Proprio per questo Milinkovic-Savic può portare il bonus imbattibilità.
SOMMER (Parma-Inter)
Sommer è stato grande protagonista nel successo dell’Inter contro l’Udinese con due interventi di pregevole fattura. Il portiere dei nerazzurri può regalarvi i bonus imbattibilità in casa di un Parma che, nelle ultime sette gare giocate, è riuscito a realizzare più di un gol solamente in un caso. A questo bisogna aggiungere come l’Inter, nell’ultima trasferta disputata (in casa dell’Atalanta), ha mantenuto la porta inviolata.
LEALI (Genoa-Udinese)
Abbiamo detto di come Genoa-Udinese apre il trentunesimo turno di campionato. Una partita dove Leali può portarvi il bonus imbattibilità. I rossoblù ha subito solamente due gol nelle ultime cinque partite disputate in casa e, in linea generale, è una squadra a cui è difficile fare gol. L’Udinese invece rischia di dover fare a meno di Thuavin, giocatore fondamentale per lo sviluppo della manovra offensiva dei friulani.
FALCONE (Lecce-Venezia)
La scelta di Falcone può essere sia un rischio, considerando il momento di difficoltà che sta attraversando il Lecce ma anche una sorpresa in questa giornata di fantacalcio. I ragazzi di Giampaolo affrontano un Venezia che fa una fatica tremenda a segnare. Solamente un gol nelle ultime sette partite disputate. Proprio per questo, se avete Falcone potreste decidere di schierarlo.
CAPRILE (Empoli-Cagliari)
Nell’ultima partita di campionato, Caprile ha portato il bonus imbattibilità e potrebbe ripetersi in casa dell’Empoli. I ragazzi di D’Aversa arrivano dopo la brutta sconfitta nella semifinale di Coppa Italia e, in linea generale, fatica tremendamente a trovare la via della rette. Nelle ultime dieci partite disputate, l’Empoli ha realizzato solamente cinque gol.
Fantacalcio, dieci portieri consigliati: Svilar può portare il bonus imbattibilità
BUTEZ (Monza-Como)
Il Monza è, senza dubbio, la squadra più in difficoltà del campionato italiano. Nelle ultime dieci partite, il club brianzolo ha realizzato solamente cinque gol. Proprio per questo potete rischiare Butez, soprattutto in una giornata ricco di scontro diretti e dove i big rischiano di andare incontro ad un turno complicato a livello di gol subiti.
SVILAR (Roma-Juventus)
Uno dei big match della giornata è Roma-Juventus, vero e proprio scontro diretto per la Champions League. Iniziamo subito con il dire che, qualora foste coperti con un’altra scelta (un Milinkovic ad esempio), Svilar può essere tenuto a riposo. Se invece lo dovete schierare, ci sono delle chance che possa portarvi il bonus imbattibilità. La Roma ha subito quattro gol nelle ultime dieci partite mentre in casa ha incassato tre reti nelle ultime sette.

consiglifantacalcio.it
RADU (Lecce-Venezia)
Lecce-Venezia è un vero e proprio scontro salvezza. Partita pesantissima che potrebbe anche essere bloccata e povera di gol. I ragazzi di Giampaolo faticano a segnare con continuità mentre il Venezia, nelle ultime cinque gare, ha incassato due gol. Radu può essere rischiato.
MAIGNAN (Milan-Fiorentina)
Il Milan non sta attraverso un momento semplicissimo come dimostrato dal match in casa del Napoli. In questa giornata però Maignan potrebbe regalarvi delle buone soddisfazioni. La Fiorentina viene sì da due vittorie consecutive ma fuori casa ha un rendimento totalmente opposto a quello casalingo. Una sola vittoria nelle ultime cinque (in casa della Lazio) e tanta fatica a segnare con regolarità.
CARNESECCHI (Atalanta-Lazio)
Chiudiamo l’articolo sui dieci portieri consigliati con Carnesecchi. L’estremo difensore dell’Atalanta, in questa giornata, è un vero e proprio rischio con i bergamaschi reduci da due sconfitte consecutive. I ragazzi di Gasperini però affrontano una Lazio in grande difficoltà e, solamente in una partita delle ultime cinque disputate (in casa del Milan), ha realizzato più di una rete. Carnesecchi dunque è sì un rischio ma, in questa giornata, potrebbe anche regalarvi il bonus imbattibilità o al massimo subire non più di un gol.