fbpx

10 portieri consigliati al Fantacalcio nella 26^ giornata: da Provedel a Svilar e Skorupski

A cura di

10 portieri consigliati al Fantacalcio nella 26^ giornata: da Provedel a Svilar e Skorupski
Getty Images

A cura di

In questo articolo vi sveliamo i 10 portieri consigliati al fantacalcio per la 26^ giornata di Serie A, che inizierà con il match Lecce-Udinese previsto venerdì 21 febbraio alle ore 20.45 al Via Del Mare. Ecco i migliori estremi difensori da schierare.

Milan, follia di Theo Hernandez: le possibili conseguenze al fantacalcio

10 portieri consigliati al fantacalcio: Sommer vuole tornare al +1

L’Inter deve reagire dopo un periodo non proprio entusiasmante, e contro il Genoa i neroazzurri sono chiamati ad una vittoria possibilmente senza subire gol. Sommer può tornare a regalarci un prezioso +1 in una partita molto agevole, almeno sulla carta.

SVILAR (Roma-Monza)

La Roma è in uno stato di forma invidiabile in campionato: 13 punti conquistati su 15 nelle ultime 5 partite di Serie A. Soprattutto, Ranieri ha dato solidità a tutto il reparto difensivo. Il Monza, nonostante il cambio allenatore, non ha un grande potenziale offensivo, e Svilar può vivere una giornata abbastanza tranquilla.

PROVEDEL (Venezia-Lazio)

La Lazio subisce gol da 4 partite consecutive in campionato, e più in generale Provedel non sta vivendo una stagione entusiasmante. L’ex Spezia, infatti, è stato protagonista di diversi errori e disattenzioni che hanno abbassato la sua fantamedia a 4,58. In questa giornata, però, vogliamo dargli fiducia: il Venezia sembra ormai spacciato, e non trova il gol da 2 giornate di fila. Dategli fiducia.

DI GREGORIO (Cagliari-Juventus)

La Juventus vola sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria nel derby d’Italia contro l’Inter. Approfittiamo dello stato di forma degli uomini di Thiago Motta e confermiamo il suo estremo difensore, che a Cagliari può portarci un buon voto e, magari, un bonus imbattibilità.

MAIGNAN (Torino-Milan)

Un Milan frustrato dalla cocente e sorprendente eliminazione in Champions League, proverà a rifarsi in campionato sul campo del Torino. Se è vero che la squadra di Conceicao è molto altalenante nei risultati, dall’altro lato della medaglia c’è da considerare la ritrovata stabilità difensiva dei rossoneri, che adesso subiscono meno gol. Maignan è una buona scelta anche in questa giornata.

Carnesecchi e l’Atalanta cercano il riscatto in campionato

A proposito di eliminazioni in Champions League, quella dell’Atalanta è pesantissima e rischia di lasciare strascichi anche in Serie A. Detto ciò, l’Empoli (avversario di giornata dei bergamaschi) viene da 1 punto nelle ultime 5 partite, e nelle ultime due di campionato è rimasto a secco di gol. Rischio calcolato.

DE GEA (Verona-Fiorentina)

Dopo la debacle contro il Como, anche i Viola devono rialzare la testa a partire dalla trasferta di Verona. La squadra di Palladino è un’incognita, e soprattutto dovrà affrontare degli avversari alla disperata ricerca di punti salvezza. In ogni caso vogliamo fidarci del talento di De Gea, che sa esaltarsi nei momenti complicati.

SAVA (Lecce-Udinese)

L’Udinese rischia di subire gol nella trasferta di Lecce, questo va ammesso. I salentini in casa hanno buoni numeri, ma dobbiamo premiare lo stato di forma dei friulani (imbattuti da 3 partite consecutive) che stanno trovando nel reparto arretrato un vero e proprio punto di forza. Può essere una buona scelta anche in ottica modificatore.

MERET (Como-Napoli)

Più indietro nelle gerarchie rispetto al solito perchè la trasferta di Como è complicata anche per il Napoli primo in classifica. Nico Paz e compagni sono in grado di impensierire ogni difesa, anche quelle più organizzate. Detto ciò, difficilmente i partenopei subiscono più di 2 gol, e Meret può mitigare eventuali malus con un buon voto in pagella.

SKORUPKSI (Parma-Bologna)

Al decimo posto di questa speciale classifica troviamo il portiere del Bologna, che affronterà il nuovo Parma di Chivu. La partita non sarà semplice, sia per i nuovi stimoli dei ducali sia per la loro posizione in classifica che non lascia tranquilli. Il rischio è che possa subire almeno un gol, ma in stagione ha dimostrato di avere un buon feeling con i voti oltre la sufficienza.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE