10 portieri consigliati al Fantacalcio nella 25^ giornata: Carnesecchi per il clean sheet
![portieri consigliati fantacalcio](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/portieri-consigliati-fantacalcio-2.jpg)
Manca poco e poi sarà nuovamente il momento di schierare la formazione. Torna la nostra rubrica dedicata ai portieri consigliati al Fantacalcio, ecco le scelte della redazione per questo turno.
Squalificati e diffidati al fantacalcio, chi salta la 25ª giornata di Serie A.
Portieri consigliati al Fantacalcio nella 25^ giornata, le scelte della redazione
CARNESECCHI (Atalanta-Cagliari)
Nonostante l’Atalanta non stia attraversando un periodo eccezionale, resta comunque una squadra superiore al Cagliari e non può permettersi passi falsi. La Dea potrà contare nuovamente su Carnesecchi tra i pali, portiere affidabile che ha le qualità per portare a casa un clean sheet. I sardi, pur combattivi, potrebbero avere difficoltà a scardinare la difesa bergamasca e noi vi consigliamo di schierare il numero uno atalantino per questa sfida.
MAIGNAN (Milan-Verona)
Il Milan, pur non avendo offerto grandi garanzie difensive finora, è chiamato a vincere contro il Verona. Gli Scaligeri sono pericolosi, ma non hanno un attacco così prolifico da farci preoccupare. Maignan potrebbe essere decisivo in una partita che il Milan non può assolutamente permettersi di sbagliare. Nonostante le difficoltà, siamo convinti che il francese possa ottenere un buon voto, quindi lo consigliamo al Fantacalcio tra i portieri di giornata.
DE GEA (Fiorentina-Como)
La Fiorentina sfida il Como con l’obiettivo di tornare alla vittoria. Nonostante i Lariani siano una squadra pericolosa, De Gea ha le carte in regola per prendere la sufficienza. Il clean sheet potrebbe essere difficile da raggiungere, ma non è impossibile, e considerando la stagione solida del portiere spagnolo, riteniamo che possa comunque essere un’opzione sicura per chi lo schiera. La sua esperienza e la sua qualità potrebbero fare la differenza in questo match.
SVILAR (Parma-Roma)
Svilar è un altro portiere da schierare, perché la Roma sarà impegnata al Tardini contro un Parma in difficoltà. I giallorossi, dopo aver registrato la difesa, sono pronti a sfidare una squadra che sta avendo anche problemi in attacco. Svilar, che sta dimostrando una buona forma, può sfruttare questa situazione e portare a casa una buona prestazione. Noi vi consigliamo di schierarlo, in quanto la Roma ha tutte le carte in regola per non subire gol.
SAVA (Udinese-Empoli)
L’Udinese è in crescita, è solida e intensa e questa settimana sfiderà l’Empoli, una squadra che non è riuscita a essere sempre incisiva in zona gol. Sava in questo turno si può tranquillamente schierare, perché nonostante la squadra di D’Aversa abbia aumentato la sua quota gol non ci spaventa più di tanto.
LEALI (Genoa-Venezia)
Il Genoa sta migliorando nella gestione del pallone e nella fase difensiva e in questa giornata affronta un Venezia che ha perso il suo bomber Pohjanpalo e fatica a essere pericoloso in attacco. Leali avrà una partita che, almeno sulla carta, dovrebbe consentirgli di uscire dal campo con un voto positivo, quindi vi consigliamo di schierarlo.
SKORUPSKI (Bologna-Torino)
Il Torino ha avuto grosse difficoltà in zona gol e in questa situazione il portiere del Bologna, Skorupski, è una scelta consigliata. La squadra di Vincenzo Italiano sa difendersi molto bene e con il Torino che fatica a trovare la via della rete ha buone probabilità di mantenere la porta inviolata. Schierarlo in questa giornata potrebbe portare buoni risultati.
FALCONE (Monza-Lecce)
La sfida tra Monza e Lecce sarà un importante scontro salvezza e nessuna delle due squadre vorrà concedere troppo agli avversari. Falcone ha buone possibilità di portare a casa un buon voto, anche se un gol potrebbe arrivare, ma ci sembra la giornata giusta per schierarlo e puntare su di lui. Perché lui e non Turati? Solamente perché i salentini nelle ultime due giornate si sono dimostrati più solidi rispetto al passato.
MERET (Lazio-Napoli)
La partita tra Lazio e Napoli si preannuncia complicata per entrambe le squadre, ma tra i portieri preferiamo Meret a Provedel. Il Napoli affronterà una Lazio solida, ma la difesa dei partenopei è comunque una delle più sicure della Serie A. Meret, che sta dando ottimi risultati ai fantallenatori, ha le qualità per mantenere la porta inviolata o subire al massimo un gol. Per questa ragione è una scelta consigliata per la 25^ giornata.
SOMMER (Juventus-Inter)
Chiude la lista dei portieri consigliati al Fantacalcio Sommer che nel big match della 25^ giornata di Serie A, Juventus-Inter, potrebbe rivelarsi decisivo. La Juventus, rinforzata dall’acquisto di Kolo Muani, ha un attacco più pericoloso in questo periodo, ma la retroguardia nerazzurra è solida e ben organizzata. Anche se sarà una partita difficile, Sommer ha tutte le qualità per portare a casa un buon voto e quindi lo consigliamo tra i portieri da schierare, mentre non ce la sentiamo di consigliarvi Di Gregorio perché i nerazzurri sono pericolosissimi, mentre la difesa bianconera ha dato segni d’instabilità.