10 portieri consigliati al Fantacalcio nella 20^ giornata: Sommer per l’imbattibilità
La 20^ giornata di Serie A è alle porte ed è quindi quasi giunta l’ora di schierare la formazione. Quali sono i portieri consigliati al Fantacalcio di questo turno? Ecco i nomi scelti dalla redazione, come di consueto non mancheranno le sorprese e le motivazioni.
Fantacalcio, i giocatori squalificati per la 20^ giornata di Serie A: da Lucca a Zaccagni
Portieri consigliati al Fantacalcio nella 20^ giornata, assente Carnesecchi
Torna la nostra rubrica dedicata ai portieri consigliati al Fantacalcio, questa volta riferita alla 20^ giornata. Non mancheranno le partite interessanti, come il derby della Mole ad esempio e qualche nome illustre rimarrà fuori dalla nostra lista. Tra questi, c’è sicuramente Carnesecchi, che un po’ a sorpresa in questo turno non ce la sentiamo di consigliare.
SOMMER (Venezia-Inter)
L’Inter è reduce dalla deludente sconfitta contro il Milan in Supercoppa Italiana, una rimonta subita in cui Sommer non ha alcuna colpa ma che ora impone ai nerazzurri uno riscatto immediato. L’occasione arriva nella sfida con il Venezia, una squadra difficile d’affrontare ma contro cui è fondamentale uscire dal campo con i tre punti. Secondo noi il portierone svizzero ha tutte le carte in regola per uscire dal campo con un clean sheet.
MERET (Napoli-Verona)
Il Napoli (che ha concluso l’acquisto di Hasa) sfida il Verona in casa e sa che per continuare a lottare per lo Scudetto non può permettersi passi falsi. Conte preparerà la partita al meglio e difficilmente i partenopei concederanno grosse occasioni agli Scaligeri. Per questo motivo noi vi consigliamo di fare affidamento su Meret, in questa giornata va schierato.
MAIGNAN (Milan-Cagliari)
Ricordiamo tutti com’è andata la partita d’andata tra Milan e Cagliari, rivelatasi molto più difficile del previsto e ricca di gol e sorprese. Ciononostante, noi crediamo che questa volta Maignan non deluderà. I rossoneri volano sulle ali dell’entusiasmo e sembrano aver trovato in Conceicao il condottiero giusto. L’obiettivo è quello di risalire la classifica e contro i sardi l’occasione è ghiotta, il francese si deve schierare.
PROVEDEL (Lazio-Como)
La Lazio non sta attraversando un periodo brillantissimo, ma ospita in casa un’altra squadra che non sta vivendo un momento d’oro: il Como. I biancocelesti sono stati per buona parte di stagione molto solidi e crediamo che contro la squadra di Fabregas possano tornare a esserlo. Sarà una partita molto intensa in cui la retroguardia di Baroni dovrebbe avere la meglio sugli attaccanti avversari, Provedel può uscire dal campo con un buon voto in pagella.
DE GEA (Monza-Fiorentina)
Nelle ultime settimane i meccanismi difensivi della Fiorentina si sono un po’ inceppati, ma non può certo temere il Monza. I brianzoli non riescono a produrre molte occasioni e quindi noi ci fidiamo di De Gea e del suo talento. Il gol potrebbe arrivare, magari grazie alla fisicità di Djuric, ma difficilmente gli uomini di Bocchetti riusciranno ad andare oltre.
DI GREGORIO (Torino-Juventus)
Siamo giunti ora a una delle sfide più difficili da pronosticare: Torino-Juventus. Un derby non è una partita come le altre e quello della Mole non fa eccezione. È vero, la difesa dei bianconeri non è sempre precisa ma è altrettanto vero che l’attacco granata fa una fatica tremenda a segnare. Per questo motivo noi schieriamo Di Gregorio, perché nonostante il periodo complicato degli uomini di Motta ci sembra ancora affidabile.
VASQUEZ (Empoli-Lecce)
Nonostante nelle ultime settimane l’Empoli abbia subito qualche gol di troppo, la retroguardia di D’Aversa rimane comunque forte, compatta e degna di fiducia, soprattutto se di fronte si trova il peggior attacco della Serie A, ovvero quello del Lecce. Non ci aspettiamo una pioggia di occasioni e quindi Vasquez, almeno secondo noi, si può tranquillamente schierare.
FALCONE (Empoli-Lecce)
L’attacco del Lecce spara spesso a salve, ma non va molto meglio a quello dell’Empoli anche se nelle ultime settimane è sembrato più prolifico. Come scritto in precedenza, non ci aspettiamo una partita spumeggiante e per questo tra i portieri consigliati al Fantacalcio c’è anche Falcone.
SVILAR (Bologna-Roma)
La Roma è in grande crescita ma sfiderà il Bologna in una partita molto complicata. Per questo motivo Svilar fa parte della nostra lista, ma non ce la sentiamo d’inserirlo più in alto. I giallorossi possono subire gol, ma data la pericolosità offensiva dei capitolini in questo momento preferiamo lui a Skorupski.
LEALI (Genoa-Parma)
Concludiamo i nostri portieri consigliati al Fantacalcio con Leali. L’estremo difensore del Genoa dovrà vedersela con le avanzate di Bonny e compagni, ma in questo momento il Parma non è pericoloso come a inizio stagione e per questo motivo noi ci sentiamo di schierarlo. Certo, è il decimo in lista, quindi se avete in rosa uno dei precedenti puntate su di lui, ma l’estremo difensore dei liguri può prendere un buon voto.