fbpx

10 portieri consigliati al Fantacalcio nella 18^ giornata: Meret per l’imbattibilità

A cura di

portieri consigliati fantacalcio
Getty Images

A cura di

Manca sempre meno e poi sarà il momento di schierare la formazione. La Serie A ritorna con la 18^ giornata, fondamentale per la classifica. Ecco i 10 portieri consigliati al Fantacalcio, sarà un turno ricco di sorprese.

Fantacalcio, i migliori portieri del campionato per media voto: sorpresa Stankovic

Portieri consigliati al Fantacalcio nella 18^ giornata: fuori Svilar e Provedel

Sarà una giornata difficile da pronosticare, ricca di big match e partite combattute. Questa settimana abbiamo deciso di non inserire Svilar tra i portieri consigliati al Fantacalcio, perché nonostante il Milan non regali grandi garanzie ha avuto comunque più continuità rispetto alla Roma. Anche Provedel finisce in panchina perché la Lazio sfida l’Atalanta in un match difficilissimo. Per il resto, poche sorprese, gli altri top si possono schierare.

MERET (Napoli-Venezia)

Il Napoli affronta il Venezia con un solo risultato disponibile per puntare alla vetta: vincere. Meret cercherà di blindare la porta, aiutato dalla retroguardia e da una fase difensiva che funziona nonostante l’assenza di Buongiorno, ma è proprio il portierone italiano a darci grandissima fiducia, è in spolvero e ha tutta l’intenzione di uscire dal campo con un clean sheet.

SOMMER (Cagliari-Inter)

Impegno fuori casa per i nerazzurri che volano in Sardegna per sfidare il Cagliari. L’Inter sta giocando molto bene e offre grandi garanzie al Fantacalcio, anche tra i pali i e infatti Sommer rientra tra i portieri consigliati anche in questa settimana. È uno dei tre portieri con più clean sheet in questa stagione e vuole aggiungere un’altra partita a questa speciale statistica. Può farcela anche perché il Cagliari è pericoloso, ma non è impossibile da fermare.

SKORUPSKI (Bologna-Verona)

Il Bologna non subisce molti gol e nella 18^ giornata affronterà in casa il Verona, una squadra in difficoltà che sulla carta è inferiore. Ecco che quindi Skorupski questa settimana va schierato, gli emiliani potrebbero non subire gol e lui potrebbe mantenere la propria porta inviolata. Attenzione sempre al ballottaggio con Ravaglia, nel caso giocasse l’italiano non cambierebbe la nostra valutazione sulla porta dei Felsinei.

CARNESECCHI (Lazio-Atalanta)

L’Atalanta capolista sarà impegnata in una partita molto difficile con la Lazio di Baroni, ma noi ci fidiamo comunque di Carnesecchi. La Dea ha trovato una grande stabilità difensiva e non crediamo subirà il gioco dei biancocelesti. Certo, potrebbe uscirne una partita molto aperta, ma tra i due portieri noi crediamo che in questa giornata sarà quello dei bergamaschi ad avere più possibilità di uscire dal campo con un buon voto, quindi lo schieriamo.

VASQUEZ (Empoli-Genoa)

L’Empoli continua a sorprendere e i suoi giocatori continuano a giovare del buon periodo anche al Fantacalcio. Nella 18^ giornata gli uomini di D’Aversa sfidano il Genoa e noi puntiamo su Vasquez. L’attacco del Grifone sta ritrovando pericolosità, ma la difesa dei toscani ha fino a qui retto molto bene contro quasi tutte le compagini. Potrebbe prendere gol, ma l’Empoli ne ha subiti in totale 19, gli stessi dell’Atalanta capolista, è sicuramente una buona garanzia e va schierato in questo turno.

DI GREGORIO (Juventus-Fiorentina)

Impegno molto difficile per la Juventus che sfiderà la Fiorentina all’Allianz. Certo, questa partita ha tutte le carte in regola per avere capovolgimenti di fronte e occasioni, data la qualità che c’è in campo, ma i bianconeri hanno dimostrato di saper bloccare il gioco degli avversari e fino a qui hanno subito solo 13 gol. Nessuna delle due vuole perdere punti, per questo alla fine potrebbe diventare una sfida molto più serrata del previsto e giocata per la maggiore in mezzo al campo, ecco che quindi schieriamo Di Gregorio.

DE GEA (Juventus-Fiorentina)

Lo stesso discorso fatto per il portiere della Juventus si estende anche a De Gea, potrebbe uscire una partita serrata e con poche occasioni nitide, quindi in questa giornata la rischiamo e ci sentiamo di consigliarvi anche l’estremo difensore di Palladino.

MILINKOVIC-SAVIC (Udinese-Torino)

Il Torino non è in grande forma e può subire gol, ma Milinkovic-Savic è sempre una garanzia tra i pali. Nella 18^ giornata dovrà vedersela con gli attaccanti dell’Udinese e noi ci fidiamo delle sue qualità. Ha una media voto decisamente alta, a riprova del suo rendimento, quindi ve lo consigliamo anche perché nonostante la difficoltà i friulani sono avversari alla portata.

MAIGNAN (Milan-Roma)

È diventato difficile consigliare la porta del Milan, data l’altalena di risultati e di prestazioni della squadra, ma questa settimana al nono posto tra i portieri consigliati al Fantacalcio inseriamo Maignan. Abbiamo provato a fare un confronto tra il francese e Svilar, abbiamo valutato l’andamento delle due compagini e al momento, nonostante le difficoltà, ci dà più garanzie l’estremo difensore del Diavolo, fuori invece il giallorosso.

TURATI (Parma-Monza)

Il Monza è ultimo in classifica, ma ha appena cambiato guida tecnica e sfiderà un Parma che dopo un buon avvio ha tirato il freno. I brianzoli, nonostante l’ultima posizione, non hanno subito tanti gol e infatti se ne contano 23, ben 10 in meno dei Ducali per intenderci. Noi ci sentiamo di consigliarvi Turati, perché gli emiliani non stanno brillando e perché lo switch in panchina potrebbe dare uno scossone.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE