10 portieri consigliati al Fantacalcio nella 17^ giornata: Di Gregorio per l’imbattibilità
Manca sempre meno alla 17^ giornata di Serie A e come di consueto torna la nostra rubrica dedicata ai portieri consigliati al Fantacalcio. Anche questa volta non mancheranno le sorprese, ecco chi schierare nel prossimo turno e le relative motivazioni.
Portieri consigliati al Fantacalcio nella 17^ giornata, dentro tutti i top
La 17^ giornata di Serie A si aprirà con Verona-Milan e si chiuderà con Inter-Como. Nel mezzo, non mancheranno scontri interessanti ma soprattutto fondamentali ai fini della classifica. In questo turno abbiamo deciso d’inserire nella lista dei portieri consigliati al Fantacalcio praticamente tutti i top, Svilar compreso nonostante le brutte prestazioni che sta offrendo. Ecco la lista completa e chi schierare questa settimana.
DI GREGORIO (Monza-Juventus)
La Juventus, dopo non essere riuscita a conquistare la vittoria con il Venezia e aver ricevuto una pioggia di critiche, ha battuto il Cagliari in Coppa Italia con una prestazione più che convincente. Nella 17^ giornata di Serie A affronterà un Monza in estrema difficoltà che potrà creare qualche pericolo in ripartenza ma che non ci impressiona al punto da non inserire Di Gregorio in cima alla lista dei portieri consigliati al Fantacalcio.
SOMMER (Inter-Como)
L’Inter è tornata a far paura proprio in un momento molto delicato di stagione. Nell’ultimo turno ha annichilito la Lazio con un roboante 6-0 in una partita in cui ha subito pochissimo. Questa settimana affronterà il Como di Fabregas, una compagine pericolosa in avanti, certo, ma che non crediamo possa impensierire più di tanto la retroguardia dell’Inter. Per questi motivi vi consigliamo ancora una volta di schierare Sommer, può arrivare l’imbattibilità.
CARNESECCHI (Atalanta-Empoli)
L’Atalanta guida la classifica di Serie A e la cosa che sorprende è che oltre ad avere un attacco più che prolifico, la squadra di Gasperini ha trovato una grandissima solidità difensiva. Nella 17^ giornata l’avversario sarà l’Empoli, una squadra che non spaventa per prolificità. Per questi motivi noi vi consigliamo di puntare su Carnesecchi, perché la dea può uscire dal campo senza subire gol e il portierone azzurro con un ottimo voto in pagella.
MERET (Genoa-Napoli)
Il Genoa cercherà di approfittare dell’assenza di Buongiorno per scalfire la difesa del Napoli, ma Antonio Conte sta cercando le contromisure. Oltre alla retroguardia, però, ci sarà poi da battere Meret e di questi tempi non è mai cosa semplice. I partenopei potrebbero subire un gol, magari da un Pinamonti in forma e che rientra tra le nostre scommesse, ma difficilmente il portiere azzurro uscirà dal campo con un pessimo voto.
SVILAR (Roma-Parma)
I giallorossi continuano a fare fatica, ma i nuovi meccanismi di Ranieri pian piano vengono assimilati dai giocatori e qualcosa nell’aria sembra essere cambiato. Questa settimana la Roma affronta un Parma che sta facendo molta fatica e che nell’ultimo turno ha perso contro il Verona. Insomma, è una grossa occasione e non va sprecata e secondo noi Svilar, nonostante possa subire gol, potrà essere decisivo con i suoi interventi. Il portierone dei capitolini cercherà il riscatto dopo qualche prestazione non all’altezza.
PROVEDEL (Lecce-Lazio)
È vero, la Lazio ha subito 6 gol per mano dell’Inter, ma il Lecce ha il peggior attacco della Serie A e al Via del Mare i biancocelesti devono rialzare subito la testa per rimanere agganciati alle squadre che conducono la classifica. Baroni starà sicuramente lavorando per rendere la debacle di lunedì un caso isolato e secondo noi riuscirà nel suo intento. Per questi motivi Provedel fa parte dei portieri consigliati al Fantacalcio nella 17^ giornata di Serie A.
MAIGNAN (Verona-Milan)
Forse sembra strano leggere il nome di Maignan così in basso in questa lista considerando che il Milan affronterà al Bentegodi il Verona, una squadra che nonostante la vittoria ottenuta nella scorsa giornata non gode certo di buona salute. Noi però non ci fidiamo della retroguardia dei rossoneri, perché traballa troppo spesso e non ci dà garanzie. Gli attaccanti degli scaligeri sono rapidi, tecnici e molto mobili, l’esatto contrario dei difensori centrali del Diavolo. Questa settimana il portierone francese rientra tra i consigliati, ma non può occupare una posizione più avanzata.
SKORUPSKI (Torino-Bologna)
Il Bologna è riuscito a vincere contro la Fiorentina mantenendo la propria porta inviolata, quasi un’impresa considerando la prolificità dell’attacco viola. Questa settimana affronterà in trasferta il Torino, un’altra squadra molto pericolosa in avanti e che può contare su un Adams in splendida forma. Skorupski rientra tra i portieri consigliati al Fantacalcio di questo turno, ma come nel caso di Maignan non ce la sentiamo di posizionarlo più in alto.
DE GEA (Fiorentina-Udinese)
La Fiorentina affronta in casa l’Udinese, una squadra intensa e soprattutto fisica che può contare sulla presenza in area di Lucca e sulla verve di Thauvin. Una partita pericolosa che ci costringe a mettere De Gea così in basso nella lista dei consigliati.
SHERRI (Venezia-Cagliari)
Cagliari e Venezia si sfidano in una partita fondamentale in ottica salvezza. Da qui noi ci sentiamo di consigliarvi Sherri, perché sta facendo bene tra i pali dei sardi e anche se potrebbe subire gol ha le carte in regola per uscire dal campo con un voto dignitoso.