fbpx

10 difensori consigliati al Fantacalcio nella 26^ giornata: da Lazaro a Gallo e Bastoni

A cura di

10 difensori consigliati al Fantacalcio nella 25^ giornata: da Lazaro a Gallo e Bastoni
Getty Images

A cura di

E’ arrivato il momento di svelare i 10 difensori consigliati al fantacalcio per la 26^ giornata di Serie A, che inizierà venerdì 21 febbraio con Lecce-Genoa. Ecco le nostre scelte.

Milan, infortunio per Walker : le condizioni del difensore

10 difensori consigliati al fantacalcio per il 26^ turno di Serie A: Lazaro può impensierire il Milan

Valentino Lazaro può essere un fattore contro un Milan abbattuto dall’eliminazione in Champions League. L’ex Inter agirà dalle parti di un disattento Theo Hernandez, espulso nel ritorno contro il Feyenoord, e più in generale può approfittare di una catena sinistra poco attenta in fase difensiva.

Gallo (Lecce-Udinese)

Nel modulo di Giampaolo ha spesso compiti offensivi e di spinta sulla corsia sinistra, dove può arrivare sul fondo e mettere in mezzo cross interessanti per la testa di Krstovic grazie al suo mancino educatissimo. Questo aspetto tattico può essere una costante nel match contro l’Udinese.

Cambiaso (Cagliari-Juventus)

Motta dovrebbe schierarlo titolare nel match contro il Cagliari: è in vantaggio nel ballottaggio con Kelly. La sua posizione in campo può sparigliare l’attenta difesa di Nicola, che su quella fascia schiererà due giocatori di spinta ma meno costanti in difesa come Zappa e Zortea. Il bonus gli manca da troppe giornate, ed è tempo di ritrovarlo.

Gila (Venezia-Lazio)

Non volevamo essere troppo scontati consigliando il solito Nuno Tavares (che ovviamente schiererete anche senza i nostri consigli), e dunque vi facciamo il nome di Mario Gila. Lo spagnolo può vincere il duello con Fila e portare a casa un 6,5 in pagella prezioso per chi utilizza il bonus modificatore.

Valeri (Parma-Bologna)

Il cambio allenatore dovrà dare nuovi stimoli al Parma, a partire già dalla sfida interna contro il Bologna. Servirà tutta la propulsione offensiva di Valeri per creare problemi alla difesa di Italiano, che da quel lato spinge molto con Orsolini ma, al tempo stesso, lascia spazi liberi agli avversari. Attenzione anche ad eventuali calci di punizione o rigori.

Bastoni cerca il bonus contro il Genoa

Tra i vari difensori dell’Inter consigliati al fantacalcio per questa partita (Dimarco e Dumfries sono due top) vogliamo premiare Bastoni, che può cercare il bonus con una certa pericolosità. Il Grifone soffre il gioco fluido dell’Inter di Inzaghi, dove l’ex Atalanta è libero di sganciarsi in avanti e creare superiorità sulla fascia sinistra.

Buongiorno (Como-Napoli)

La trasferta di Como nasconde tante insidie per il Napoli. Tra i vari difensori di Conte, quello che ci ispira più fiducia è proprio Buongiorno: la sua fisicità può avere la meglio su Cutrone, senza considerare la grande pericolosità che porta nei calci piazzati a favore. Prevediamo un buon voto in pagella.

Tchatchoua (Verona-Fiorentina)

Scommessa intrigante per questa 26^ giornata di Serie A. La velocità di Thatchoua, schierato a tutta fascia, può creare tanti pericoli sulla corsi sinistra della Fiorentina, orfana di Gosens e con un attaccante in copertura come Beltran. Se siete a corto di ultimi slot per completare il reparto arretrato e se cercate un nome a sorpresa da bonus, lui fa al caso vostro.

Djimsiti (Empoli-Atalanta)

In un’Atalanta martoriata dagli infortuni in difesa, Djimsiti dovrà assumere i gradi da leader. Nelle ultime tre partite di campionato ha realizzato 1 gol e fornito 1 assist: a testimonianza della sua grande pericolosità sui calci d’angolo a favore. Situazione tattica che l’Empoli può soffrire senza la guida di Ismajli.

Ndicka (Roma-Monza)

Proviamo ad approfittare di una partita sulla carta agevole per la Roma di Ranieri e puntiamo su Ndicka che può portarci un buon voto e, magari, un bonus sugli sviluppi di un calcio da fermo (è fermo a quota 0 in stagione). L’attacco del Monza sta accusando una certa sterilità, e possiamo approfittarne per schierare i difensori giallorossi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE