10 difensori consigliati al Fantacalcio nella 24^ giornata: certezza Angelino
Manca poco e poi sarà nuovamente il momento di schierare la formazione al Fantacalcio, torna quindi la nostra rubrica dedicata ai difensori consigliati: ecco chi schierare in questo turno.
Cambiaso punta l’Inter: il punto sul rientro in campo del terzino
Difensori consigliati al Fantacalcio nella 24^ giornata, le scelte della redazione
Non è semplice pronosticare i difensori, la retroguardia è un reparto pericoloso su cui vanno fatti i dovuti ragionamenti, in base alla partita e agli avversari, senza dimenticare lo stato di forma. Noi li abbiamo fatti e abbiamo scelto anche questa settimana 10 nomi su cui poter fare affidamento, ecco su chi puntare in questo turno: non mancherà qualche esclusione importante.
ANGELINO (Venezia-Roma)
In questa stagione fantacalcistica Angelino si è dimostrato una garanzia di sufficienza fino a qui, ma nelle gambe ha anche qualche bonus da regalare. In questo turno la Roma affronterà il Venezia al Penzo e per lui sarà una buona occasione per confermarsi. I Lagunari giocano bene, ma incidono poco e concedono molto, insomma, si prospetta una partita di spinta, di conseguenza è una scelta che ci piace molto.
BELLANOVA (Verona-Atalanta)
Il secondo difensore consigliato di giornata è Bellanova. L’Atalanta non sta vivendo un gran momento, ma nella 24^ giornata sfida un Verona che sulla carta è decisamente inferiore. Inoltre, le corsie della Dea funzionano ancora e lui avrà la possibilità di sfruttare il dominio di gioco della sua squadra per cercare di essere incisivo, va schierato, può regalare un buon voto.
ZORTEA (Cagliari-Parma)
Proseguiamo ora con Nadir Zortea, un giocatore listato difensore ma che ultimamente gioca ben più alto con il suo Cagliari. Questa settimana i sardi sfideranno in casa il Parma in un’importante sfida salvezza e lui con le sue scorribande può risultare decisivo. 5 gol in 20 partite in cui è andato a voto e una Fanta Media pari a 6,70, contro le dirette concorrenti secondo noi va schierato.
MARUSIC (Lazio-Monza)
La Lazio sfida il Monza in una partita da vincere assolutamente. Marusic è in forma e non dovrebbe avere particolari problemi a gestire il suo esterno di riferimento, che probabilmente sarà Ganvoula aiutato da Kyriakopoulos. Avversari scomodi, certo, ma non abbastanza da non consentirci di consigliarvi il biancoceleste.
DI LORENZO (Napoli-Udinese)
La corazzata Napoli affronta l’Udinese, una compagine in forma e difficile d’affrontare. Detto ciò, Di Lorenzo è una garanzia e dalla sua parte dovrebbe giocare Ekkelenkamp. Si prospetta un duello ad ‘alta intensità, ma a spuntarla secondo noi sarà l’azzurro. Non solo, avrà la possibilità di spingere e quindi attenzione al bonus inaspettato, fino a quando Buongiorno non partirà dall’inizio, è lui il nostro preferito al Fanta della retroguardia partenopea.
COCO (Torino-Genoa)
La difesa del Torino è forte fisicamente, un po’ statica ma attenta quando si tratta di marcare l’avversario. Ecco che quindi Coco contro il Genoa può esaltarsi, perché nel duello con Pinamonti può primeggiare grazie alla sua fisicità. Secondo noi è una partita da sufficienza, di conseguenza ve lo consigliamo.
THEO HERNANDEZ (Empoli-Milan)
Chissà quale Theo Hernandez vedremo in questo turno, se quello in versione “prime” o se quello disattento che è sceso in campo spesso nel corso di questa stagione. Detto questo, contro l’Empoli è davvero difficile non consigliarvelo, perché ha grandi possibilità di andare a bonus. Dalla sua parte ci sarà Cacace, un giocatore che nelle ultime settimane ha dimostrato di possedere ottime doti. Nonostante questo. è chiaro che il francese possiede qualità fuori dal comune, si può schierare.
DIMARCO (Inter-Fiorentina)
Proseguiamo ora con un altro mancino, questa volta sponda Inter: Dimarco. L’esterno nerazzurro attaccherà Dodò in un duello veramente interessante. Secondo noi a spuntarla sarà l’azzurro, anche perché tutta l’Inter è in gran forma mentre la Viola ha concesso qualche occasione di troppo nell’ultimo periodo.
GATTI (Como-Juve)
In questo momento, anche per via del forfait di Cambiaso, l’unico giocatore sempre sicuro di partire dall’inizio nella difesa juventina è Gatti. Il centrale bianconero questa settimana rientra tra i consigliati, perché sarà chiamato a gestire Cutrone, un attaccante pericoloso in area ma che può essere contenuto. I pericoli arriveranno in altre zone del campo, secondo noi il difensore di Thiago Motta può prendere la sufficienza.
LYKOGIANNIS (Lecce-Bologna)
Chiude la nostra lista dei difensori consigliati al Fantacalcio di questo turno Lykogiannis. Il terzino del Bologna ha superato Miranda nelle gerarchie, ma questa settimana è in ballottaggio. Questo è l’unico motivo per cui è in fondo e non più in alto, altrimenti sarebbe sicuramente ancor più consigliato dato che il Bologna affronterà il Lecce. Dalla sua parte dovrebbe agire Pierotti e noi crediamo che non avrà difficoltà a gestirlo. Anche partendo dalla panchina dovrebbe poi subentrare, di conseguenza si può schierare senza problemi.