10 difensori consigliati al Fantacalcio nella 21^ giornata: Tavares per il bonus
La 21^ giornata di Serie A è alle porte e come di consueto torna la nostra rubrica dedicata ai difensori consigliati al Fantacalcio. Presenti alcuni big, ma ci saranno delle assenze illustri, scopriamo tutti i nomi.
10 portieri consigliati al Fantacalcio nella 21^ giornata: Sommer per l’imbattibilità
Difensori consigliati al Fantacalcio nella 21^ giornata: fuori Cambiaso e Dimarco
Tra big match e partite interessanti, non mancheranno le emozioni nella 21^ giornata. Questa settimana abbiamo deciso di non inserire Cambiaso tra i difensori consigliati al Fantacalcio. L’esterno bianconero è apparso in difficoltà nelle ultime uscite e contro il Milan è anche in ballottaggio. Non solo, anche Dimarco in questo turno non è presente in lista, ultimamente è sembrato un po’ affaticato e quindi abbiamo deciso di virare su altri profili.
TAVARES (Verona-Lazio)
La Lazio sfida il Verona, una squadra che di norma subisce molti gol e infatti è la peggior difesa del campionato. Ecco che in queste partite, in cui i biancocelesti tengono il pallino del gioco e cercano spesso di sfruttare le corsie, Tavares si esalta e per noi è il primo consigliato di questo turno.
BASTONI (Inter-Empoli)
I nerazzurri affrontano l’Empoli di D’Aversa, una squadra abile a difendere ma che non sempre riesce a rendersi pericolosa. Questa settimana abbiamo deciso di consigliarvi Bastoni, il nerazzurro dovrà probabilmente contenere un Esposito in splendida forma, ma ha tutte le carte in regola per fermarlo. Non solo, quando sarà chiamato a gestire Colombo avrà vita ben più facile.
DORGU (Cagliari-Lecce)
Il Lecce sfida fuori casa il Cagliari e probabilmente Dorgu verrà schierato come terzino. Contro le grandi è una soluzione che non ci convince, ma con le piccole sì perché anche partendo da dietro sa rendersi pericoloso. Contro l’Empoli ha trovato un prezioso assist, saprà ripetersi anche in questa giornata?
THEO HERNANDEZ (Juventus-Milan)
Da un giocatore che porta bonus a un altro. Tra i difensori consigliati di questo turno troviamo anche Theo Hernandez, nonostante il Milan affronti la Juventus fuori casa. L’esterno francese è una mina vagante ed è tornato decisivo. Sulla destra potrebbe attaccare Savona, giocatore abile ma inesperto e se dialogherà efficacemente con Leao saprà sicuramente incidere.
BEUKEMA (Bologna-Monza)
Il Bologna affronta il Monza in casa, una squadra che crea pericoli soprattutto con i suoi trequartisti. Djuric è un attaccante scomodo, forte fisicamente e presente in area, ma dà molti punti di riferimento. Ecco che quindi noi vi consigliamo di schierare Beukema, perché ha tutte le carte in regola per contenerlo e per prendere un buon voto.
ANGELINO (Roma-Genoa)
La Roma sta dando grandi soddisfazioni con gli esterni e noi crediamo fortemente nelle qualità di Angelino. Il giallorosso giocherà sulla sinistra e dovrà contenere Zanoli, compito che può svolgere serenamente e quando ne avrà l’opportunità attaccherà De Winter. Il Genoa è in salute, ma anche gli uomini di Ranieri lo sono e lo spagnolo è una garanzia in termini di sufficienza.
DI LORENZO (Atalanta-Napoli)
È sempre difficile decidere quando si è di fronte a un big match, ancora di più quando il nome scelto deve affrontare l’Atalanta e i suoi attaccanti. Noi però ci fidiamo di Di Lorenzo, perché la Dea sembra un po’ affaticata e ha rallentato la sua corsa. Non solo, il difensore partenopeo è invece in buona forma e sta dando soddisfazioni al Fantacalcio. Insomma, è sicuramente un’opzione valida nonostante la difficoltà del match.
COMUZZO (Fiorentina-Torino)
È vero, la Fiorentina nelle ultime settimane non ha per nulla convinto, ma questa settimana sfiderà il Torino. I granata hanno difficoltà a segnare, soprattutto quando si trovano a coprire l’area di rigore, zona egregiamente presieduta da Comuzzo, un giocatore che ha impressionato fino a qui. Noi ve lo consigliamo, perché probabilmente gestirà Adams e può vincere il duello. I granata stanno nel mentre tentando di portarsi a casa un nuovo attaccante, ma se ne riparlerà nei prossimi giorni.
DELPRATO (Parma-Venezia)
Parma-Venezia è un’importante sfida salvezza e nessuna delle due vuole perdere. In questi casi, le opzioni sono due: o esce una partita rocambolesca oppure una serrata. I Lagunari, però, non trovano facilmente la via del gol e non hanno nel lato sinistro le loro armi migliori. Per questo motivo noi vi consigliamo di schierare Delprato, anche perché è una garanzia e la sua Fanta Media di 6,36 lo dimostra.
ZORTEA (Cagliari-Lecce)
Chiude la nostra rubrica dedicata ai difensori consigliati al Fantacalcio Zortea. L’esterno del Cagliari sa rendersi pericoloso, sia attraverso i cross che in zona tiro. Affronterà il Lecce, una squadra che concede spazi e quindi a noi è una soluzione che piace parecchio. Fino a qui ha già trovato 4 gol, non male per essere listato difensore e nella 21^ giornata cercherà di ripetersi.