fbpx

10 difensori consigliati al Fantacalcio nella 20^ giornata: Tavares per il bonus

A cura di

difensori consigliati fantacalcio
Getty Images

A cura di

La Serie A sta per tornare e promette come sempre di regalare emozioni e spettacolo. La 20^ giornata sarà molto interessante anche al Fantacalcio, ma come di consueto è fondamentale capire chi schierare, ecco i difensori consigliati di questo turno.

Fantacalcio, i giocatori squalificati per la 20^ giornata di Serie A: da Lucca a Zaccagni

Difensori consigliati al Fantacalcio nella 20^ giornata, i nomi scelti dalla redazione

Dopo la parentesi Supercoppa Italiana, la Serie A ritorna con tutte le 20 squadre e sarà di conseguenza una giornata consueta. Anche questa settimana vi proponiamo la lista dei difensori consigliati al Fantacalcio, sarà un turno in cui anche gli esponenti della retroguardia potrebbero portare bonus.

TAVARES (Lazio-Como)

La Lazio sfida il Como in casa in una partita che potrebbe regalare molte occasioni. Tra i biancocelesti c’è il primo difensore consigliato, ovvero Tavares. La macchina da bonus di Baroni è in cima alla lista perché gli uomini di Fabregas concedono molti spazi e potrebbe mettere a referto l’ennesimo assist della sua stagione, impresa per nulla impossibile.

DIMARCO (Venezia-Inter)

In Supercoppa non ha brillato, ma le qualità di Federico Dimarco non possono essere messe in dubbio. Nella 20^ giornata l’Inter affronta il Venezia, anche in questo caso non mancheranno gli spazi d’attaccare e lui con la sua qualità può diventare devastante. Ci aspettiamo molto dal nerazzurro in questo turno, anche perché sugli esterni il Venezia è scalfibile e lui è chiamato al riscatto.

THEO HERNANDEZ (Milan-Cagliari)

La cura Conceicao sta portando i suoi frutti e a giovarne sono quei giocatori che velocemente stavano finendo al centro delle critiche. Tra questi c’è Theo Hernandez, apparso molto più in salute in finale di Supercoppa Italiana. Contro il Cagliari può fare il bello e il cattivo tempo sulla banda di sinistra e avrà l’obiettivo di fermare Zortea e impensierire Zappa. Ha tutte le carte in regola per farlo, attenzione ovviamente al bonus.

DI LORENZO (Napoli-Verona)

Il Napoli di Antonio Conte affronta il Verona, una squadra in ripresa ma che non dà ancora grandi garanzie al Fantacalcio. In questa partita noi consigliamo Di Lorenzo, nel suo lato dovrebbe agire Bradaric e non ci sembra possa infastidirlo in modo particolare. Lui avrà inoltre il compito di supportare la manovra offensiva e sappiamo che può rendersi molto pericoloso, va schierato.

DODO (Monza-Fiorentina)

Monza-Fiorentina può essere una partita molto interessante in ottica Fantacalcio e tra i difensori consigliati noi inseriamo Dodo. Il terzino della Viola affronterà Caprari in un duello ad alta velocità, ma che può vincere tranquillamente. Avrà poi ampia licenza di spingere, come sempre del resto, e il Monza per quanto solido può soffrirlo parecchio.

DORGU (Empoli-Lecce)

Il Lecce sarà ospite dell’Empoli in una partita che conterà moltissimo in ottica salvezza. Dorgu dovrebbe giocare in una posizione più avanzata, ovvero laddove piace di più ai fantallenatori e potrà tentare di andare a bonus. Gli uomini di D’Aversa non stanno attraversando un periodo brillantissimo e lui può impensierirli sulla fascia. Sarà nuovamente l’uomo decisivo dei salentini?

GATTI (Torino-Juventus)

La 20^ giornata di Serie A offrirà lo spettacolo del derby della Mole, una partita ovviamente molto sentita e che vedrà contrapporsi due squadre accomunate dallo stesso problema: la difficoltà a segnare. I bianconeri (che si stanno muovendo sul mercato alla ricerca di un difensore e di un attaccante) sono migliorati in questo senso, mentre i granata continuano a faticare molto. In avanti dovrebbero giocare Sanabria e Adams e secondo noi Gatti con la sua fisicità può gestire entrambi, di conseguenza rientra i consigliati.

ISMAJLI (Empoli-Lecce)

Torniamo a Empoli-Lecce, una partita che può diventare un gioiellino per i difensori. Dorgu può essere pericoloso, ma i salentini il problema ce l’hanno con l’attaccante centrale. Ismajli può contenere Krstovic, ha l’esperienza e le capacità per gestirlo e secondo noi lo limiterà parecchio. Noi quindi lo schieriamo, anche perché la sufficienza è quasi sempre assicurata.

BELLANOVA (Udinese-Atalanta)

Udinese-Atalanta sarà una sfida in cui le corsie saranno molto trafficate e chi ne avrà il predominio potrà anche vincere la partita. Noi pensiamo che Bellanova, in vantaggio su Zappacosta, possa vincere il duello con Kamara e imporsi. Non sarà semplice, motivo per cui lo abbiamo inserito così in basso tra i difensori consigliati al Fantacalcio, ma può sicuramente imporsi e diventare determinante.

DELPRATO (Genoa-Parma)

Chiudiamo la nostra rubrica dedicata ai difensori con Delprato. Il terzino destro del Parma è una garanzia al Fantacalcio, offre quasi sempre voti positivi ed è il valore aggiunto della retroguardia di Pecchia. Questa settimana affronterà uno tra Miretti ed Ekhator, il Genoa sta cercando di aumentare la sua pericolosità offensiva ma noi ci fidiamo di lui. I liguri non sono ancora così affilati in avanti e quindi lo schieriamo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE