10 difensori consigliati al Fantacalcio nella 18^ giornata: certezza Dimarco
Torna la nostra rubrica dedicata ai difensori consigliati al Fantacalcio. Anche questa settimana abbiamo pensato a 10 nomi da schierare per formare una retroguardia vincente in un turno per nulla scontato. Ecco i nomi scelti dalla redazione e su chi puntare.
Fantacalcio, Bastoni tra i difensori migliori da modificatore dopo 17 giornate
Difensori consigliati al Fantacalcio nella 18^ giornata: fuori Tavares e Gosens
La difesa è un reparto sempre molto delicato in ottica Fantacalcio, può regalare bonus inaspettati ma anche malus non indifferenti. Qualcuno ora può essere svincolato, ne abbiamo parlato qui, mentre qualcun altro va sicuramente tenuto. Tra questi, ci sono anche Tavares e Gosens, nonostante questa settimana non rientrino tra i difensori consigliati al Fantacalcio per via delle complicate sfide in cui saranno impegnati.
DIMARCO (Cagliari-Inter)
In cima alla lista dei difensori consigliati al Fantacalcio non può che esserci lui: Dimarco. Il laterale nerazzurro va schierato sempre, a maggior ragione in un weekend in cui dovrà vedersela con la corsia destra del Cagliari, abile certo, ma non irreprensibile. Il bonus è dietro l’angolo, non ci sono dubbi.
DI LORENZO (Napoli-Venezia)
Il Venezia è in buona forma, ma sarà sufficiente per impensierire la difesa del Napoli? Questa settimana vi consigliamo di schierare Di Lorenzo, perché dalla sua parte non dovrebbe avere particolari problemi e perché avrà anche ampia licenza di spingere.
MIRANDA (Bologna-Verona)
In Bologna-Verona c’è un nome che ci stuzzica parecchio: Miranda. Il laterale mancino degli emiliani può diventare l’arma in più di Vincenzo Italiano grazie alla sua corsa e alla sua qualità. Gli Scaligeri concedono anche tanto spazio d’attaccare e lui va spesso in sovrapposizione e a supporto della fase offensiva, è sicuramente una buona occasione per schierarlo.
ISMAJLI (Empoli-Genoa)
La difesa dell’Empoli è rocciosa e il giocatore che fino a qui si è più messo in mostra è Ismajli. Questa settimana dovrà neutralizzare Pinamonti in un duello fisico che si protrarrà per tutta la partita o quasi. Noi pensiamo possa vincerlo il centrale di D’Aversa e ve lo consigliamo.
D’AMBROSIO (Parma-Monza)
Bocchetti sembra intenzionato a rispolverare l’esperienza di D’Ambrosio, probabilmente schierato come braccetto di destra e che sarà impegnato contro Cancellieri o Almqvist. Qualcosa nei meccanismi del Parma si è inceppato, mentre i brianzoli non subiscono tanti gol, ecco che ci sembra una buona occasione per credere in lui.
CAMBIASO (Juventus-Fiorentina)
Juventus-Fiorentina sarà una partita davvero aperta a ogni scenario, ma noi ci fidiamo ciecamente di Andrea Cambiaso e delle sue capacità. Dovrebbe partire a sinistra, di conseguenza sarà chiamato a bloccare la catena formata da Colpani e Dodò e ha tutte le carte in regolare per farcela. Il laterale di Motta torna di diritto tra i difensori consigliati al Fantacalcio.
SERGI ROBERTO (Como-Lecce)
Como-Lecce sarà una partita fondamentale in ottica salvezza e l’esperienza di Sergi Roberto potrebbe risultare davvero fondamentale in mezzo al campo. Lo spagnolo è listato difensore, ma con Fabregas gioca mediano e tocca molti palloni. È abbonato alla sufficienza e con i salentini potrà dettare i tempi senza grandi pressioni e preoccupazioni. Il centrocampo di Giampaolo concede spazi, lui potrà approfittarne e riteniamo che possa regalare ottime soddisfazioni al Fanta in questo turno.
ZEMURA (Udinese-Torino)
Udinese-Torino sarà la partita delle fasce, saranno zone di campo molto battute e chi ne avrà il predominio potrà anche prendere le redini del match. Noi pensiamo che in questo turno Zemura possa diventare un fattore chiave, se la vedrà probabilmente con Pedersen ma sembra più in forma rispetto al suo avversario. Fino a qui ha segnato una rete e offerto 2 assist, riuscirà ad aumentare il suo score?
KOLASINAC (Lazio-Atalanta)
Sarà una giornata difficile e costellata da partite veramente interessanti. Tra quest’è c’è sicuramente Lazio-Atalanta e come avete potuto notare non abbiamo ancora consigliato nessun difensore di questa sfida, ma ora è finalmente giunto il momento di dirvi che secondo noi potete schierare Kolasinac. L’esperto braccetto di sinistra dovrà contenere Isaksen con l’aiuto di Ruggeri e come sempre avrà anche compiti in impostazione. Sarà molto importante per l’economia di tutta la partita e secondo noi può reggere la pressione e rispettare le aspettative.
THEO HERNANDEZ (Milan-Roma)
Giocherà o non giocherà? Questo è il dilemma. Non solo, se partirà dal primo minuto, quale lato di sé mostrerà? Domande più che lecite quando si parla di Theo Hernandez che nella sfida con la Roma potrebbe davvero essere molto utile a Fonseca. I dubbi verranno sciolti solo a ridosso del match, ma con grande probabilità sarà della partita e secondo noi può essere il giorno del riscatto. È all’ultimo posto tra i difensori consigliati al Fantacalcio, perché è una scommessa, ma se si considera che nonostante il pessimo andamento ha già confezionato 2 gol e 2 assist in 13 partite capite bene che può essere tranquillamente schierato.