10 difensori consigliati al Fantacalcio nella 17^ giornata: Dimarco per il bonus
La Serie A è pronta a tornate con la 17^ giornata, sarà una settimana importantissima ai fini della classifica con molte squadre pronte a mettere in gioco punti importanti. Ecco i 10 difensori consigliati al Fantacalcio nel prossimo turno e su chi puntare.
Lazio, emergenza in difesa verso Lecce: come stanno Romagnoli, Gila e Gigot
Difensori consigliati al Fantacalcio nella 17^ giornata: fuori Theo Hernandez
Torna la nostra rubrica dedicata ai difensori consigliati al fantacalcio, questa volta riferita alla 17^ giornata. In questo turno abbiamo deciso di non inserire un nome di assoluto rilievo: Theo Hernandez. Il laterale del Milan non sta rendendo secondo le aspettative ed è anche in ballottaggio con Jimenez. Assente anche Cambiaso, ancora alle prese con l’infortunio e incerto della convocazione, saranno invece presenti altri big e non mancheranno le sorprese.
DIMARCO (Inter-Como)
L’Inter ha letteralmente demolito la Lazio e parte del merito va data a Dimarco, che in questa stagione sta facendo faville e ha attirato su di sé l’attenzione delle big europee. Il laterale mancino nerazzurro come al solito farà il bello e il cattivo tempo sulla corsia di sinistra e contro il Como avrà l’opportunità di andare nuovamente a bonus. È una certezza e va schierato.
KALULU (Monza-Juventus)
Nelle ultime settimane la Juventus ha traballato un po’ più del dovuto, soprattutto nella scorsa giornata quando ha subito parecchio contro il Venezia. In Coppa Italia ha però ritrovato la vittoria e la solidità e questa settimana vi consigliamo di schierare Kalulu. Il centrale dei bianconeri affronterà probabilmente Mota e in questo duello potrebbe primeggiare. Noi ci fidiamo di lui e riteniamo che possa uscire dal campo con un ottimo voto.
TAVARES (Lecce-Lazio)
Nel turno scorso era finito tra gli sconsigliati, una mossa giusta considerando poi il voto preso in pagella, ma questa settimana Tavares torna di diritto nella nostra lista dei difensori da schierare. Il terzino della Lazio se la vedrà con la corsia di destra del Lecce e andrà a caccia dell’ennesimo assist della sua stagione. Può sicuramente essere pericoloso e fare bene, anche perché i biancocelesti faranno la partita.
DI LORENZO (Genoa-Napoli)
Il Napoli non potrà fare affidamento su Buongiorno, ma potrà comunque contare su Di Lorenzo. Il Genoa sta aumentando la sua pericolosità offensiva ma dalla sua parte dovrebbe agire Miretti. Pericoloso? Sì, certo, ma non abbastanza secondo noi per impensierire il laterale azzurro. Noi lo schieriamo e ve lo consigliamo.
KOSSOUNOU (Atalanta-Empoli)
L’Atalanta ha blindato la sua difesa e a giovarne è anche Carnesecchi, che infatti sta accumulando buoni voti e rientra tra i portieri consigliati di giornata. La Dea sfiderà l’Empoli, una squadra che fa della solidità difensiva il suo punto di forza mentre non sempre riesce a incidere in avanti. Ecco perché noi vi consigliamo di puntare su Kossounou, il braccetto di destra sfiderà Cacace e noi crediamo che vincerà il duello.
GOSENS (Fiorentina-Udinese)
La Fiorentina affronta l’Udinese e spera di ritrovare la corsa e la qualità di Robin Gosens, che noi consigliamo in questo turno. L’esterno di sinistra della Viola sfiderà Ehizibue e noi crediamo che abbia tutte le carte in regola per vincere, per contenerlo e per diventare molto pericoloso in avanti.
ZORTEA (Venezia-Cagliari)
Il Cagliari affronta il Venezia in trasferta in una partita fondamentale per la lotta salvezza. Da questa sfida abbiamo scelto un altro tra i difensori consigliati al Fantacalcio, ovvero Nadir Zortea. L’esterno dei sardi dovrebbe partire nella consueta posizione avanzata di destra e dovrà vedersela con Ellertsson. Può impensierirlo e trovare un nuovo bonus.
GABBIA (Verona-Milan)
Il Milan affronta fuori casa il Verona in una sfida sulla carta semplice, ma che semplice non sarà. I rossoneri non sono in un gran periodo e gli Scaligeri vogliono uscire definitivamente dal tunnel. L’attacco di Zanetti è rapido e tecnico ma secondo noi Gabbia può comunque riuscire a contenerlo e uscire dal campo con un buon voto, al contrario di Thiaw che invece potrebbe subirlo parecchio.
DELPRATO (Roma-Parma)
Il Parma è in difficoltà e la Roma anche, ma nonostante tutto noi pensiamo che Delprato sia un giocatore su cui si può ancora fare affidamento. È abbonato alla sufficienza e anche se si troverà di fronte avversari scomodi può portare a casa un altro voto positivo. Noi ci fidiamo di lui, della sua costanza e ve lo consigliamo.
POSCH (Torino-Bologna)
L’ultimo giocatore presente nella lista dei difensori consigliati al Fantacalcio nella 17^ giornata è Posch. Il terzino del Bologna sta trovando poco spazio ed è chiamato a dimostrare a Vincenzo Italiano di poter rendere su livelli diversi rispetto a quelli che ha mostrato fino a qui. Contro il Torino non avrà vita facile, ma sarà fondamentale per fermare le avanzate degli esterni granata. Noi crediamo nelle sue qualità e per questo motivo lo inseriamo come ultimo nome.