10 difensori consigliati al Fantacalcio nella 16^ giornata: certezza Ruggeri
La Serie A è pronta a tornare con la 16^ giornata, un turno importante che può regalare punti preziosi sia alle squadre che ai fantallenatori. Ecco i 10 difensori consigliati al Fantacalcio in ordine di rilevanza e schierabilità.
Squalificati prossima giornata di Serie A: chi salta la 16^ al Fantacalcio
Difensori consigliati al Fantacalcio nella 16^ giornata: fuori Tavares
Sarà un turno complicato, in cui ci saranno partite interessanti e che si chiuderà con il big match tra Lazio e Inter. Tra i difensori consigliati al Fantacalcio, un po’ a sorpresa, questa settimana non troverete Tavares, nonostante sia una macchina da assist. Il motivo della sua esclusione è semplice: sulle corsie i nerazzurri sono molto forti e lui potrebbe subire più del previsto.
RUGGERI (Cagliari-Atalanta)
L’Atalanta schiacciasassi non sembra temere proprio nessuno in questo momento, tanto meno il Cagliari che sta avendo qualche difficoltà a trovare la via del gol. Il primo difensore consigliato è quindi Ruggeri, perché ha una media costante e ha trovato due assist in stagione. Considerando il suo stato di forma e quello dei bergamaschi si può prevedere un’altra buona prova. Attenzione anche al bonus inaspettato, perché in una partita come questa può arrivare.
GATTI (Juventus-Venezia)
È vero, la Juventus non si trova in un gran periodo e in campionato sta avendo qualche difficoltà a trovare la vittoria. La difesa è però di norma abbastanza solida e garantisce spesso buoni voti. Questa settimana all’Allianz arriva il Venezia fanalino di coda e noi crediamo che Gatti possa primeggiare nel duello con Pohjanpalo. In questo turno il centrale italiano si può tranquillamente schierare e attenzione ai calci piazzati, deve ancora trovare il primo gol in stagione.
DORGU (Lecce-Monza)
È ormai nota la pericolosità offensiva di Dorgu, un giocatore che può giocare come esterno basso o alto in base al tipo di esigenza del suo tecnico. Contro il Monza verrà probabilmente schierato come ala e qui può incidere, come ha già fatto in questa stagione del resto. I brianzoli dietro scricchiolano e poter schierare un difensore che può trovare il bonus è un lusso.
ANGELINO (Como-Roma)
15 giornate, 15 presenze e una media di poco sotto al 6, ma con Ranieri in panchina le prestazioni di Angelino potranno decisamente migliorare. Questa settimana lo inseriamo tra i difensori consigliati al Fantacalcio perché i giallorossi sfideranno il Como, una squadra che non riesce a essere continua. Lui dovrebbe vedersela con Strefezza e secondo noi può vincere il duello.
BUONGIORNO (Udinese-Napoli)
Il Napoli vuole ritrovare subito la vittoria e per farlo deve blindare nuovamente la sua difesa, un reparto che fino a qui è stato quasi impeccabile. Nella prossima giornata noi vi consigliamo di schierare Buongiorno, perché può tranquillamente gestire sia Thauvin che Lucca, soprattutto il secondo che gli darà sempre un punto di riferimento fisso.
THEO HERNANDEZ (Milan-Genoa)
Croce e delizia di un Milan altalenante, Theo Hernandez rientra tra i consigliati della settimana perché nonostante un rendimento sotto le aspettative, come dimostra il 6,25 FV, ha nelle corde sempre il bonus. 2 gol e 2 assist fino a qui e contro il Genoa potrà aumentare il suo score. La speranza è quella che sia in una giornata positiva, perché se così fosse potrebbe fare il bello e il cattivo tempo sulla banda di sinistra.
DIMARCO (Lazio-Inter)
L’Inter avrà una partita molto difficile, sfiderà all’Olimpico la Lazio di Baroni. I nerazzurri possono avere mille difficoltà ma se c’è un giocatore su cui non nutriamo il minimo dubbio è Federico Dimarco. È troppo continuo per lasciarlo in panchina, fino a qui in 13 partite non ha mai preso un’insufficienza. Si troverà ad attaccare uno tra Marusic e Lazzari e a dover gestire Isaksen, compiti difficili ma che può risolvere grazie alla sua enorme qualità.
DODÒ (Bologna-Fiorentina)
La 16^ giornata di Serie A offrirà anche un’altra grande partita, ovvero Bologna-Fiorentina. Della difesa degli emiliani non ci fidiamo a schierare nessuno, perché la fase offensiva viola funziona molto bene, ma tra gli uomini di Palladino abbiamo deciso di consigliarvi Dodò. Da quella parte Vincenzo Italiano (ex di giornata) schiererà uno tra Dominguez e Karlsson, due giocatori fastidiosi ma che dovranno fare i conti con la corsa del brasiliano. Sarà una sfida di nervi e tenuta fisica e secondo a vincerla sarà il terzino della Fiorentina.
VALERI (Parma-Verona)
Il Parma affronterà il Verona con un solo obiettivo: conquistare i tre punti. I Ducali cercheranno di sfruttare il pessimo momento degli Scaligeri, che hanno deciso di proseguire con Zanetti in panchina, e proveranno a sfruttare le corsie per colpire. Valeri è quasi sempre un’ottima soluzione, dato che conquista spesso voti positivi e ha anche un discreto feeling con il bonus. Probabilmente dovrà vedersela con Livramento, ma può sovrastarlo e uscire dal campo con un voto positivo.
COCO (Empoli-Torino)
Chiude la nostra lista dei difensori consigliati al Fantacalcio Coco. Il centrale del Torino dovrà vedersela con la punta dell’Empoli, che probabilmente sarà Colombo, in un duello fisico che promette scintille. Chi la spunterà? Secondo noi il granata.