10 centrocampisti offensivi che potrebbero segnare: chi scegliere al fantaeuropeo
Con l’arrivo di Euro2024 si avvicina anche il Fantaeuropeo e allora andiamo a vedere i 10 centrocampisti offensivi che potrebbero segnare
Venerdì 14 inizieranno gli Europei con la gara tra la Germania padrona di casa e la Scozia: sarà la prima partita all’interno di un mese che si preannuncia decisamente intenso. Sono diverse le nazionali con l’obiettivo di arrivare fino in fondo dall’Italia, campione in carica, a quella Francia ritenuta probabilmente come la principale favorita alla vittoria finale visto una rosa di assoluto livello. Guai però a non prendere in considerazione Inghilterra, Spagna e Portogallo.
Euro2024 non vuol dire solo un mese di calcio ad altissimo livello ma è anche l’inizio del Fantaeuropeo: diversi appassionati si sfideranno tra di loro per cercare di imporsi in una competizione dove, a differenza del fantacalcio tradizionale, le squadre vengono eliminate di turno in turno. In ottica Fantaeuropeo andiamo a consigliare i dieci centrocampisti offensivi che potrebbero segnare in questa competizione regalando, in questo modo, non poche soddisfazioni ai propri fantallenatori.
Fantaeuropeo, i dieci centrocampisti offensivi da scegliere: da Musiala a Bellingham
Iniziamo da Musiala, una delle stelle indiscusse di questa competizione e giocatore chiave della Germania padrona di casa. Mezzala offensiva del Bayern Monaco, è dotato di grande qualità e può essere un fattore determinante per la nazionale tedesca. Da lui ci si aspetta molto come da Griezmann: il talento dell’Atletico Madrid, nella Francia, gioca in mezzo al campo e questo dimostra l’incredibile talento a disposizione dei Blues. Lui è sicuramente un centrocampista in grado di realizzare un numero importante di gol.
Tra le nazionali favorite alla vittoria finale troviamo il Portogallo che ha in Bruno Fernandes uno dei giocatori chiavi. Reduce da una stagione veramente importante, il centrocampista si candida ad essere tra i marcatori più prolifici in questo Euro2024 sia per la sua capacità di inserimento sia per l’abilità nel calciare i rigori. Se guardiamo alla stagione con i club, il centrocampista migliore è stato senza dubbio Bellingham che si candida ad un ruolo principale con la sua Inghilterra.
Fantaeuropeo, i centrocampisti con gol: da De Bruyne a Rabiot
L’Italia, campione in carica, non è considerata tra le principali favorite della competizione ma occhio a sottovalutare gli azzurri. In mezzo al campo un giocatore da tenere in considerazione è Frattesi che ha dimostrato, nell’amichevole con la Bosnia, la sua capacità di trovare la via della rete. Chi può realizzare un numero importante di gol è De Bruyne, una delle stelle di un Belgio che partirà indietro rispetto ad altre nazionali. Nel girone dell’Italia troviamo la Spagna e uno dei giocatori più importanti è Pedri: talento puro, qualità superiore alla media e in grado di essere uno dei protagonisti principali di questo Euro2024
La Francia non ha solo Griezmann tra i centrocampisti in grado di realizzare diversi gol: oltre al talento dell’Atletico Madrid dobbiamo citare Rabiot. Le sue abilità nell’inserimento senza palla e nel gioco aereo possono risultare determinanti per una nazionale che punta ad arrivare fino alla finale. La Croazia, inserita nel girone di ferro con Italia e Spagna, punta all’ennesima manifestazione da protagonista. Tra i centrocampisti che possono trovare la via della rete con continuità occhio a Pasalic. Ci si aspetta molto anche dalla Serbia che può contare su giocatori molto importanti come Milinkovic-Savic, ex centrocampista della Lazio.
Fantaeuropeo, i centrocampisti “outsider”
Vediamo ora quei centrocampisti che, pur giocando per nazionali poco considerate, possono regalare grandi soddisfazioni. Iniziamo dalla Turchia con una rosa molto interessante e inserita in un girone non così impossibile. Calhanoglu è, senza dubbio, uno dei migliori e le sue capacità balistiche, unita all’incredibile freddezza sui rigori, possono far sognare una nazionale intera. Difficile immaginare ad una Scozia protagonista ma McTominay può essere uno di quei centrocampisti in grado di realizzare gol importanti.
Concludiamo con la Polonia: la nazionale, inserita nel girone con Olanda, Francia e Austria, ha poche chance di andare avanti ma può contare su giocatori importanti che possono regalare qualche speranza. Uno di questi è Zielinski: il centrocampista non ha disputato una stagione di buon livello ma le sue qualità sono indiscutibili e dalle sue giocate passa gran parte del percorso della Polonia ad Euro2024. Questi dunque i centrocampisti che, al Fantaeuropeo, possono trascinarvi verso risultati importanti.